Come superare ansia e depressione?
Salve, soffro di ansia e depressione da circa 3 anni.
Molte volte mi sembra di perdere il controllo di tutto, sono molto irritabile, piango spesso e per ogni motivo.
I miei genitori non sono d’aiuto visto che sono loro i primi a dirmi sempre che sono un fallimento, che fingo di stare male per avere attenzioni. Non so davvero cosa fare.
Hai bisogno di aiuto? Chedi ai nostri psicologi online
-
-
-
-
2 Commenti
Pubblica un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Federico Samele
Pubblicato alle 15:32h, 22 AprileBuongiorno,
Io credo che la via per cercare di “uscire” da queste problematiche passi per una ricerca di senso e di significato alla luce del suo modo di essere, interrogando per così dire i sintomi e i comportamenti che sono per lei motivo di sofferenza.
Come mai piango spesso e sono molto irritabile? Come mai a volte ho la percezione di non avere controllo su ogni cosa? Cosa significa per me sentirmi depressa o ansiosa? Che stati d’animo provo?
Sono convinto che il modo migliore per tornare a essere padrone di se stessa passi dalla consapevolezza, dalla comprensione di ciò che la fa stare male e le arreca dolore.
Mi auguro di esserle stato utile.
Cordiali saluti
Dott. Federico Samele
Cinzia Campo
Pubblicato alle 18:45h, 22 AprileTre anni sono davvero tanti, troppi! Spero non faccia trascorrere altro tempo senza essere felice!
Già, felice! Non è un’utopia, per quanto ora le sembri irraggiungibile!
Al di là di quello che le possono dire gli altri, è lei che deve dare valore a quello che prova, riconoscere di essere in una situazione di difficoltà e quindi di volerne venir fuori!
Quando sì ha un umore triste è facile sentirsi senza energie e faticare a programmare le attività efficacemente e così il tempo vola con la sensazione che tutto ci sfugga dalle mani.
Riuscire a sentire la propria energia, canalizzarla e organizzarsi è possibile!
Sono a sua disposizione.
A presto