IMG-20200109-WA0018

Dott. Federico Samele

Psicoterapeuta a Milano

Numero di iscrizione all'albo: 17676 - Lombardia

Aree di intervento:

Autostima,Depressione,Stress

Descrizione attività

Ho una visione positiva e fiduciosa della natura umana, credo fermamente che le persone, anche nelle avversità, abbiano in sè le risorse per comprendersi, per muoversi verso la crescita e per realizzare le proprie potenzialità. In terapia il mio intento è creare un clima favorevole in cui la persona possa riconoscere e utilizzare le proprie risorse per affrontare i momenti di difficoltà.
Cerco di aiutare la persona a dare un senso al disagio che percepisce, a comprendere i significati che stanno dietro ai sintomi e, più in generale, ad accettarsi per quella che è, a essere libera di essere se stessa, nella convinzione che l'accettazione autentica e incondizionata di sè sia l'unica base possibile per un cambiamento profondo e duraturo.
Accompagno la persona in questo processo di crescita offrendo un ascolto autentico, empatico, non giudicante, conscio che in un clima positivo di fiducia e di profondo rispetto egli possa esprimersi liberamente, lavorare sulle proprie criticità e trovare la propria strada verso il benessere psicofisico.

Offro servizi di consulenza psicologica, sostegno psicologico e psicoterapia.
Nel corso della mia esperienza mi sono confrontato con molteplici tematiche e problematiche, posso aiutarti ad affrontare momenti critici di vita, problemi legati all'umore (ansia, depressione), alla gestione di emozioni difficili, all'autostima, problematiche relazionali etc…

Nel 2013 ho conseguito la laurea magistrale in “Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia” presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.
Nel 2015 mi sono iscritto al corso quadriennale di specializzazione in psicoterapia individuale e di gruppo a indirizzo rogersiano presso lo IACP (MI), conclusosi nel gennaio 2019, e ho svolto un tirocinio formativo della durata di 4 anni presso un Centro Psico Sociale facente capo all’ASST Fatebenefratelli-Sacco (MI), dove ho condotto colloqui psicologici e psicoterapeutici con adulti.
Sono iscritto all'Ordine degli Psicologi della Lombardia dal 2015 (numero 17676).
Lavoro come psicologo libero professionista e ricevo in via Francesco Burlamacchi 11 (Milano).

Approccio

Rogersiano

Interventi di crescita personale

Autostima,Gestione dei conflitti,Gestione delle emozioni

Contatti di Studio

Via Francesco Burlamacchi, 11
Milano

Costo delle consulenze

In Studio: € 60

Online: € 50

Come raggiungere lo Studio

Lo studio è in zona Porta Romana, si raggiunge con la metro gialla (M3)

Ultimi articoli di Federico

Foto dello Studio