2 Commenti
  • Alice Carella
    Pubblicato alle 10:26h, 18 Gennaio

    Buongiorno,
    confesso che il tuo messaggio è ricchissimo di emozioni e la tua capacità di esprimerle così bene, è molto positivo.
    La tua storia passata è fatta di traumi e situazioni difficile da gestire e il tuo presente sembra essere un po’ il continuo del tuo passato: una ragazza così giovane che si sente tutte queste responsabilità addosso.. credo che la metafora della formica è davvero azzaccata! E’ normale che tu ti senta così. Però vorrei farti notare anche la tua forza: ne hai tanta e forse è arrivata l’ora di convogliarla verso te stessa. Prima di prendere qualsiasi decisione lavorativa, ti consiglio di iniziare un percorso di psicoterapia e capire se è veramente ciò che vuoi oppure è solo una reazione di una ragazza che si sente sopraffatta dalle persone e dagli eventi.
    Rispetto alla tua emozioni di vergogna, posso assicurarti che è più frequente di quanto pensi ma ti invito a provare almeno un colloquio per vedere quanto in realtà, poi, quello spazio terapeutico, diventi tuo e solo tuo e di quanto potrai sentirti a tuo agio.
    Oltre la paura, c’è la crescita. il cambiamento.
    Ne hai passate tante, stavolta, concediti un po’ di forza per iniziare qualcosa che serve a te e alla tua felicità.
    Rimango a tua disposizione.

    Dott.ssa Alice Carella

  • valentina ambrosio
    Pubblicato alle 20:14h, 18 Gennaio

    Salve,
    la prima parola che mi viene in mente dalla descrizione che ha fatto è:RESILIENZA!!
    Ha avuto una vita fin da piccolissima costellata di violenze, abusi, malessere, insicurezza, eppure con tanata fatica è riuscita a svincolarsi da tutte le situazioni che le causavano infelicità e malessere.
    Immagino che lavorare e ne contempo star male fisicamente e mentalmente sia durissimo, e inoltre non essere riconosciuta e apprezzata per l’impegno deve essere molto frustante.
    Forse, è una mia ipotesi, è semplicemente stanca di affrontare da sola le difficoltà, di cadere e rialzarsi e penso sia sacrosanto il diritto al riposo e alla rabbia.
    Le consiglio se le va, intanto, di vedere e magari prendere spunto da un video sulle persone tossiche e come limitarne il potere d’azione https://www.youtube.com/watch?v=8mlh84030Ww&t=41s
    resto a sua disposizione
    cordiali saluti

Pubblica un commento