Dott.ssa Dalia Hoffner

Psicologo,Psicoterapeuta a Milano

Numero di iscrizione all'albo: 8938 - Lombardia

Aree di intervento:

Disturbi di ansia,Disturbi di umore,Lutto

Descrizione attività

Mi sono laureata in Psicologia Sociale e dello Sviluppo all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2003 e specializzata nel 2010 come Psicoterapeuta ad orientamento Sistemico-Relazionale presso l’EIST (European Institute of Sytemic-Relational Therapies), diretto dalla prof.ssa Valeria Ugazio.

Nel corso della mia attività ho avuto l’opportunità di lavorare in diversi contesti quali: comunità di persone affette da polidipendenza (alcol, sostanze stupefacenti, psicofarmaci, e altro), di collaborare con alcuni Cps (centri psicosociali) in attività di riabilitazione per persone con disagio psichico, di svolgere interventi a scopo preventivo dei disturbi alimentari e delle condotte di rischio in adolescenza in alcune scuole superiori, sul territorio di Milano e provincia.

Mi sono confrontata con diverse problematiche tra cui: disturbi d’ansia, fobie, disagio sociale, depressione, attacchi di panico, disturbo ossessivo compulsivo, lutto, scoppi di rabbia, problemi di coppia, disturbi sessuali, problemi lavorativi e disagio in concomitanza di momenti di passaggio cruciali come convivenze, matrimoni, cambio di lavoro o l’arrivo di un figlio.

Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia dal 2005 (numero 03/8938) e all’elenco degli Psicoterapeuti dal 2010.

Svolgo consulenze e terapie individuali, di coppia e familiari nel mio studio a Milano, in zona Loreto - stazione Centrale.

Spesso alcune persone ritengono di non aver bisogno di aiuto da parte di uno psicologo o di uno psicoterapeuta, ritenendo questo tipo di intervento più adatto a persone affette da problemi "veramente gravi". Tuttavia, in molti casi, anche la persona più scettica, messa alle strette da un problema ricorrente, può ricredersi e scoprire che provare a parlare di sé e dei propri problemi con un professionista, persona esterna alla propria cerchia di familiari e amici ma sensibile e competente, può offrire nuovi punti di vista e percorsi possibili, che prima apparivano impossibili e non visibili. Pertanto, mi contatti anche solo per chiarirsi il dubbio se è il caso di affrontare un problema che la preoccupa e la fa soffrire.

Dal 2017 sono inserita nell'elenco dei terapeuti EMDR, trattamento d'elezione di molteplici condizioni di disagio.

Il primo colloquio su Skype è gratuito

Approccio

Emdr,Sistemico Relazionale

Interventi di crescita personale

Autostima,Gestione delle emozioni

Contatti di Studio

Via San Calimero, 17
Milano

Costo delle consulenze

In Studio: € da 70

Online: € Da 65

Come raggiungere lo Studio

Fermata della metropolitana CROCETTA, linea gialla

Ultimi articoli di Dalia

Foto dello Studio