Soffro di depressione?
Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni e ormai da parecchio tempo credo di aver sviluppato una qualche forma di depressione.
Svegliarmi la mattina è diventato un incubo, non ho nemmeno il tempo di rendermi conto di che ore siano perchè vorrei solamente piangere, senza una precisa ragione, penso solo che dovrò affrontare un’altra giornata di sofferenze e questo mi basta per stare male.
Sono costantemente triste, giù di morale e malinconico per tutta la giornata. I miei movimenti sono diventati lenti e anche andare in palestra non mi libera dai pensieri e non riesco a stare in pace.
Il mio cervello non ha un momento di pausa e tra i miei pensieri è come se non ci sia spazio per la felicità. A tutto questo aggiungerei l’ansia sociale che ormai mi porto dietro da quando avevo 13 anni a causa di un “trauma” subito.
Avete qualche consiglio da darmi? Sono stanco di non riuscire più ad essere felice.
Hai bisogno di aiuto? Chedi ai nostri psicologi online
-
-
-
1 Commento
Pubblica un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
valentina ambrosio
Pubblicato alle 15:45h, 19 AgostoSalve,
le consiglierei come già sta provando, di cercare degli “sfoghi”, delle attività piacevoli che le permettano di scariche ansie e tensioni e cercare di “spegnere” il cervello.
Successivamente cercherei di affrontare un passo alla volta le teste del drago, l’ansia sociale, il passato che forse è ancora presente, il dolore, la malinconia, la stanchezza, l’insoddisfazione e il resto.
Ho letto di recente in un libro una bellissima frase che diceva “non posso mangiare un elefante intero, ma posso farlo a piccoli pezzi”…penso che questa sia la strada da percorrere.