Scelta di fare dei tatuaggi e ripensamenti in ottica futura: cosa fare?

Ultimamente ho fatto dei tatuaggi di grandi dimensioni sulle braccia e sulle gambe e penso che possano darmi dei problemi in futuro su un posto di lavoro (sono uno studente). L’idea di doverli cancellare o quella del notare l’aggressività degli ultimi tatuaggi (ho letto che più sono grandi più siano frutto di un disturbo) mi preoccupa e mi crea disagio.

Vorrei cancellarmi dai social e cambiare il mio stile di vita ma quei disegni sulle braccia mi dicono di no tutti i giorni.

Voi cosa ne pensate? Avete qualche consiglio? Grazie


Hai bisogno di aiuto? Chedi ai nostri psicologi online


1 Commento
  • valentina ambrosio
    Pubblicato alle 12:22h, 17 Settembre

    I tatuaggi dicono molto su di noi, sono un disegno indelebile (o quasi). Indagherei in che stato d’animo ha fatto questa scelta, cosa ha pensato quando li ha fatti, cosa rappresentano, cosa le rimandano, che aspettative aveva.
    E’ un punto di partenza per comprendere meglio la sua personalità; poi cercherei di capire perché la decisione così drastica di cambiare stile di vita e scomparire dai social.
    Mi arriva l’immagine di un ragazzo molto confuso che avrebbe bisogno di fare chiarezza sul suo futuro e sulla sua vita.
    PS. ho 5 tatuaggi fatti da adulta, alcuni visibili, e sono stati spesso un momento di condivisione importante con il paziente.

Pubblica un commento