
Non riesco più a fidarmi del mio fidanzato dopo aver visto certe foto…
Buonasera, scrivo qui in forma anonima per un problema che ormai per me è fonte di insonnia e disagio.
Mi trovo in una relazione di quasi 5 anni con il mio ragazzo, io sono sempre stato un pò geloso causa la distanza che ci separa, anche se fortunatamente riusciamo a vederci ogni settimana.
Questa estate ho scoperto casualmente un suo vizio, possiede un album di foto hot di persone che conosciamo, foto da lui scattate prima e durante la nostra relazione, di persone che frequenta per lavoro o amicizia.
Io subito ho avuto un rifiuto verso di lui. Mi ha giurato che non c’è mai stato nulla di sessuale, ma solo queste foto, di non avermi mai tradito.
Io da subito mi sono sentito tradito sia per il genere di fotografie, ma soprattutto per le bugie dette negli anni o comunque per avermelo tenuto nascosto, considerando che non si tratta di semplice porno, ma di foto di persone di nostra conoscenza.
Dopo un litigio e una lunga discussione lui mi ha portato a capire che si tratta solo di una sua mania che a volte lo porta a pagare queste persone per essere fotografate e conservare gli scatti in questo album. Ho deciso quindi di portare avanti la relazione cercando di comprendere senza giudicare, ma ormai dopo 5 mesi i dubbi sulla sua onestà aumentano fino a portarmi a non dormire bene quasi ogni notte.
Provo a parlarne con lui, ma è un pò restio a tornare sull’argomento, mi giura che non lo farà più in quanto il suo album, che tiene ancora, è molto “vasto” e non ha bisogno di altro. Tuttavia non riesco più a fidarmi e mi sento come se non gli bastassi, e inizio a pensare che forse starei meglio chiudendo la relazione. Faccio una enorme fatica a confrontarmi con lui ed esprimere i miei timori e quando lo faccio si riduce tutto ad un “ti amo, non farei mai più nulla per ferirti” a cui non riesco a credere.
Hai bisogno di aiuto? Chedi ai nostri psicologi online
-
-
-
2 Commenti
Pubblica un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Raffaella Abate
Pubblicato alle 17:06h, 31 GennaioSalve,
Posso solo immaginare quanto sia stato difficile per lei il momento della scoperta di questo album e quanto sia stato faticoso cercare comprendere e provare a dialogare con il suo partener rispetto a tale argomento.
Come lei ha detto certamente approfondire l’argomento e ridiscutere la questione potrebbe giovare alla vostra relazione.
In quest’ottica mi sento anche di dirle che potrebbe essere utile per lei uno spazio per gestire questi stati d’animo dolorosi e di sfiducia prima di riaprire l’argomento con il suo partner.
Resto a sua disposizione
Saluti
valentina ambrosio
Pubblicato alle 21:43h, 10 FebbraioBuonasera,
Mi viene la fantasia che forse in nome dell’amore ha accettato di sorvolare su un tema a lei (giustamente) molto delicato, cioè la fiducia e l’onestà. Aldilà del gesto, mi sembra di capire che il nodo è l’avergli nascosto questo vizio che ha, e non aver condiviso la necessità di questo bisogno a livello profondo, così come lei adesso non riesce a spiegare i motivi delle sue paure.
Immagino che occorrerebbe lavorare da un lato a livello di coppia, su una migliore comunicazione e espressione delle emozioni, ma sopratutto a livello personale su di lei, su ciò che vuole, su cosa le fa bene e cosa no, su quali sono i punti nevralgici su cui non può transigere, su come impostare le basi per una relazione (di qualsiasi genere) salda e duratura.
resto a sua disposizone
saluti