Ho paura di rimanere da sola: cosa posso fare?
Salve ho, 61 anni, sono una persona giovanile e sportiva. Sono separata e ho due figli. Al momento vivo con mia madre 90 anni. Lavoro e conosco diverse persone ma ogni qual volta contatto un’amica per vederci e farci una birretta non vengo mai richiamata.
Vorrei capire perché, forse sono noiosa, o poco interessante. Quelle con le quali uscirei sono lontane dalla mia città. Secondo voi è un vero problema o no? Non mi chiama mai nessuno. Ho paura di cominciare a soffrire di solitudine.
Hai bisogno di aiuto? Chedi ai nostri psicologi online
-
-
-
1 Commento
Pubblica un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Issa Seganga
Pubblicato alle 17:23h, 17 AgostoBuonasera,
è importante andare alla ricerca della felicità. Ritengo che mostrare la propria forza attraverso la fragilità sia un grande dono. Almeno penso dalle brevi frasi che ha scritto. E’ più che legittimo avere timore, ed è legittimo farsi delle domande. L’importante è che abbiano uno scopo costruttivo e non solo come critica negativa. Capita a volte di ritrovarsi in un periodo dove è come se tutto ciò che facciamo e diciamo non riscuote esiti positivi. L’energia che emaniamo può non essere in equilibrio, e a volte invece sono proprio con le persone con cui ci confrontiamo che non hanno la nostra stessa frequenza emotiva.
Se volesse approfondire l’argomento, o per qualsiasi chiarimento rimango disponibile.
Dott. Issa Seganga