DOC Omosessuale

DOC omosessuale: perché ho questi pensieri intrusivi?

Buon giorno dottori, sono un uomo di 39 anni e da qualche mese soffro nuovamente di doc omosessuale diagnosticato da un terapeuta.

Questa è la terza volta che mi capita di cadere a distanza di qualche anno. La prima volta che ebbi questa ossessione a avevo 34 anni. Da premettere che sin da bambino sono sempre stato attratto dalle donne. Masturbazioni sempre su donne ed anche esperienze con donne.

Nella mia vita ho avuto tante donne con rapporti sessuali molto soddisfacenti. Mi sono sempre innamorato di donne. Ultimamente però sembra che non abbia più attrazione per le stesse. Mi è capitato tempo fa di masturbarmi pensando ad un mio conoscente. Pensando di essere etero non mi spiegavo come potesse essere possibile una cosa del genere.

Quando sono in una fase acuta del doc se penso ad immagini omosessuali, nello specifico io che domino l’uomo, parte un forte impulso simile all’orgasmo ma non ho erezione. Nel senso che se vedo un video porno gay o immagino scene omosessuali non ho eccitazione ma ogni tanto parte questo impulso o colpetto simile ad un orgasmo.

Però mi capita mentre faccio sesso mi passano in mente scene omosessuali intrusive mi provoca l’impulso e capita di avere l’orgasmo. Come è possibile tutto ciò?

Perchè da ragazzino non ho mai avuto questi impulsi? Perchè ho perso l’attrazione per le donne? Perchè succede tutto questo?
Grazie anticipatamente.


Hai bisogno di aiuto? Chedi ai nostri psicologi online


1 Commento
  • Beatrice Segalini
    Pubblicato alle 10:31h, 25 Novembre

    Gentilissimo, il doc è un disturbo d’ansia il quale può avere contenuti diversi e la diagnosi di questo disturbo necessita di alcuni requisiti che comprendono un malessere significativo e continuo nel tempo. Con questi sintomi la nostra mente utilizza certi segnali per segnalarci motivazioni e conflittualità profonde e certamente una piscoterapia può essere molto utile per affrontarle e gestirle.
    Credo sia però altrettanto utile fare più chiarezza sul tema della sessualità… da quanto scrive, emerge una visione molto binaria e una descrizione in cui il piacere, il desiderio, l’eccitazione e l’orientamento sessuale corrispondono in maniera che forse sente come un pò stretta, determinata. Potrebbe essere d’aiuto darsi la possibilità di esplorare questo aspetto della sua vita al fine di conoscerlo meglio e recuperare una dimensione di pienezza e piacere.
    Le auguro il meglio
    Resto a disposizione
    dottsa Beatrice Segalini

Pubblica un commento