Incontri fidanzata covid

Covid e incontri con la mia fidanzata: i miei genitori hanno paura, cosa posso fare?

Buonasera, vorrei un parere circa la mia situazione attuale: sono un ragazzo di 27 anni, fidanzato da 8 anni, che vive ancora con i genitori per motivi finanziari che impediscono la convivenza.

Ora, causa covid, i miei genitori pretendono che io non veda più la mia ragazza se non a debita distanza e con la mascherina in luoghi aperti, per paura di contrarre il virus e poter morire. La loro paura è accentuata dal fatto che la mia ragazza lavora a contatto con i bambini.

Detto questo, è possibile che io e la mia fidanzata siamo costretti a procedere in questo modo, probabilmente per chissà ancora quanti mesi? I miei genitori vorrebbero che lei lasciasse il lavoro, la mia ragazza vorrebbe invece che ci vedessimo normalmente.

Ora, io non voglio limitare nessuna libertà altrui, nè quella di salute dei miei genitori nè quella di lavorare della mia ragazza, ma la situazione è davvero spiacevole e non so quanto possa essere tenuta sotto controllo.

Secondo voi come potrei uscire da questa situazione?

Scusate la lunghezza del post e vi ringrazio anticipatamente per la risposta e per il servizio. Un caro saluto.


Hai bisogno di aiuto? Chedi ai nostri psicologi online


1 Commento
  • valentina ambrosio
    Pubblicato alle 19:24h, 16 Novembre

    Buonasera,
    la situazione è complessa e le richieste di ognuno sono legittime.
    Indagherei la paura dei suoi genitori della morte e della malattia, e cercherei di rassicurarli rispetto ai rischi che si possono correre; dall’altra parte cercherei un compromesso con la sua ragazza che possa garantire il mantenimento della relazione.
    aldilà di quest’episodio ciò che cercherei di fare è un lavoro di svincolo (almeno affettivo e relazionale) dai suoi genitori, e di creazione di maggiori confini e assertività nei confronti di questioni che riguardano la coppia e indirettamente possono toccare la famiglia.
    Resto a disposizione
    Cordiali saluti
    Dott.ssa Valentina Ambrosio

Pubblica un commento