
Vorrei non aver avuto la forza di rialzarmi l’ultima volta!
Buonasera, ho 44 anni, ho alle spalle una vita di difficile senza genitori fatta di abusi fino ai 10 anni e dopo di violenza domestica, cresciuto in un quartiere molto difficile senza regole e senza linee guida….
Ma sono riuscito a non farmi travolgere e a non cedere alla restituzione del brutto che la vita mi aveva dato… Mi sono sposato raggiunto una posizione economico/sociale dignitosa, ho avuto 3 figlie bellissime… E poi il crollo della mia testa un aneurisma e 1 anno di buio!
Il risveglio traumatico i miei progetti scomparsi insieme a mia moglie i soldi e il mio futuro… Ho lottato per riprendere le mie figlie finite nello stesso limbo dei servizi sociali dove ero cresciuto…
La mia mente non funziona più come prima ma mi sono adattato a lavori più umili per riprendermi la vita… Ma 4 anni fa di nuovo la vita mi ha messo alla prova …
Un tumore alla testa, sembrava tutto finito, salutate le figlie per andare in ospedale (la cosa più difficile della mia vita) pochi mesi dopo le ho potute riabbracciare. (La cosa più bella della mia vita) ho incontrato una donna magnifica e stiamo insieme da allora… Ma il carico di responsabilità e di problemi sono cresciuti e ora dopo il covid ecc ecc mi ritrovo che a fine settembre sarò senza lavoro e senza casa (pignorata per debiti della ex moglie) …non ho più le forze ne lo spirito ora per rialzarmi e non posso far vedere che non so come fare e che sono in panico perché tutti si aspettano che alla fine riuscirò anche stavolta, ma gli ultimi anni sono stati faticosi per quanto ero dimuovo riuscito ad ottenere per le mie figlie … Una prospettiva serena di vita, cosa che ora verrà a mancare dimuovo.
Vorrei non aver avuto la forza di rialzarmi l’ultima volta! È un pensiero orribile e stupido ma davvero sono troppo stanco, deluso… Scusate non sapevo dove sfogare questi miei pensieri… Grazie
Hai bisogno di aiuto? Chedi ai nostri psicologi online
-
-
-
1 Commento
Pubblica un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Issa Seganga
Pubblicato alle 16:46h, 11 AprileBuonasera,
lei ha avuto una vita incredibile, la ringrazio per la condivisione che penso nasca da una grande forza interiore dimostrata dalle innumerevoli volte che si è rialzato. La sua lettera è l’ennesima prova di come sia in cerca di una stabilità riuscendo ad esprimere, laddove ne senta la necessità, di chiedere aiuto. Questo è un buon esempio anche per le sue figlie.
Per il momento la saluto, le auguro ogni meglio, e per qualsiasi evenienza rimango a disposizione.