
Vorrei andare dallo psicologo ma ho paura di dirlo ai miei genitori
Ciao, sono un ragazzo di 16 anni e sto passando non il migliore dei momenti ultimamente. sono sempre stato una persona timida e che teme il giudizio altrui e ultimamente questa situazione mi sta “uccidendo”. in più mi sento continuamente giudicato proprio dai miei genitori i quali trovo non siano molto comprensivi e si sente il divario di età che ho con loro. molto spesso mi capita di avere attacchi d’ansia pensando di non piacere a nessuno, che sono brutto, che non mi piace la mia vita e che sono uno che si piange solo addosso.
La mia autostima non è delle migliori e tendo a chiudermi in me stesso. ho pensato di andare da uno psicologo però ho paura di dirlo ai miei genitori e forse sono troppo piccolo per andarci.
grazie per aver speso del tempo per me e grazie a chi risponderà.
Un saluto, 🙂
Hai bisogno di aiuto? Chedi ai nostri psicologi online
-
-
-
1 Commento
Pubblica un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
valentina ambrosio
Pubblicato alle 09:02h, 24 GiugnoBuongiorno,
Per quanto riguarda l’essere piccoli in realtà non c’è un limite di età ! Io lavoro prevalentemente con i tuoi coetanei, ed è molto comune avere problemi di autostima o coi genitori.
Per iniziare un percorso hai bisogno del loro consenso per cui io proverei a parlarci, e a fargli capire che hai bisogno di un aiuto, sarebbe il primo passo di coraggio per cambiare.
Puoi prendere un appuntamento per un colloquio conoscitivo gratuito e poi valutare.
Resto a tua disposizione