
Tornare con il proprio ex dopo 2 anni…
Buonasera. Ho 30 anni e 2 anni fa mi sono lasciata col mio ragazzo storico (storia durata 6 anni). Con lui c’è sempre stata molta affinità intellettuale, meno fisica (da parte mia), problema che è andato accentuandosi verso la fine della nostra storia.
Mi sentivo data per scontata ed era impossibile comunicare in modo naturale (lui molto chiuso, io ne soffrivo molto). Nell’ultimo periodo ero molto infelice, piangevo spesso anche dopo che uscivamo insieme. L’ho lasciato, stando molto male. Una volta chiuso abbiamo continuato a sentirci e poi ripreso a vederci, in amicizia.
Non sono mai riuscita a staccarmi del tutto da lui.nel frattempo ho avuto un po’ di incontri, solo fisici, molto saltuarie. Recentemente ho conosciuto un ragazzo con cui sembra esserci una buona intesa, in diversi ambiti, non solo a livello fisico.. Siamo usciti più volte e mi trovo bene, ma l’’unica cosa che mi trovo a pensare da quando ci esco insieme è il mio ex, e il fatto che non posso pensare di perderlo perché quello che ho vissuto con lui non lo vivrò più con nessuno.
È la prima volta dopo due anni che sto pensando seriamente di tornarci insieme, nonostante abbia il terrore che l’attrazione fisica sia ormai terminata e non possa ritornare. Cos’ho che non va? Come posso risolvere questo problema? Non voglio trascinarlo in una situazione in cui non sono sicura.
Hai bisogno di aiuto? Chedi ai nostri psicologi online
-
-
-
1 Commento
Pubblica un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
valentina ambrosio
Pubblicato alle 21:59h, 10 FebbraioBuonasera,
mi sembra molto confusa. Si frequenta con questo ragazzo, ma mantiene un legame con il suo ex.
L’idea di perderlo completamente dalla sua vita la preoccuoa, ma nel contempo è andata avanti, si è guardata attorno e ha avuto altri contatti.
Cercherei di fare chiarezza a livello emotivo, di cosa ha paura davvero? cosa la frena? che bisogni soddisfava il suo ex? e l’attuale???
Sono solo degli input su cui riflettere ovviamente
Penserei ad uno spazio con un professionista per affrontare questi temi e raggiungere un maggior equilibrio
resto a sua disposizione
saluti