2 Commenti
  • Alice Carella
    Pubblicato alle 13:10h, 22 Gennaio

    Salve,
    le dinamiche di gelosia che sfociano in possessione, rovinano i rapporti, anche nel breve termine, quindi è opportuno attivarsi per comprender quali sono le dinamiche sottostanti a questi bisogni di controllo.
    Non c’è una risposta univoca. Le posso consigliare di iniziare un percorso di psicoterapia che possa aiutarla ad approfondire le caratteristiche e le motivazioni che la spingono a comportarsi in questo modo nei confronti del suo compagno.
    Rimango a sua disposizione,
    Saluti,

    Dott,ssa Alice Carella

  • valentina ambrosio
    Pubblicato alle 20:39h, 27 Gennaio

    Buonasera, la prima cosa che mi viene da chiedere è: cosa è successo (di piccolo o grande) che ha fatto scatenare quest’impulso irrefrenabile? il vostro rapporto è cambiato? Sono vacillate alcune certezze?
    Mi interrogherei poi sull’origine di questa insicurezza, sulla paura del giudizio e del confronto, e di come stanno rovinando il rapporto di coppia.
    Si è resa conto che è una modalità disfunzionale, è già un primo grosso passo, il successivo sarebbe iniziare un percorso per ricercare le risposte alle sue domande, per comprendere la causa profonda che la fa attivare in questo modo, gestire le sue paure e i suoi bisogni sottesi e non rigettarli nella relazione.
    resto a sua dispozione
    cordiali saluti
    Dott.ssa Valentina Ambrosio

Pubblica un commento