
Non vedo un futuro per me e non ho nessuno a cui chiedere aiuto
Vivo in un paesino molto piccolo ed isolato dove senza auto non vai da nessuna parte, senza amici con cui parlare, condividere gioie e dolori e dove le persone fisicamente sono sempre meno e sempre più chiuse e disinteressate ai problemi altrui.
Sono oltre 10 anni che ho dovuto lasciare il lavoro per motivi fisici e senza mai riuscire a ritrovare un’integrazione ed una seria possibilità di studio per fare altro…non che non ci abbia provato.
In sostanza tra lavoro e corsi successivi ho sempre trovato persone che mi han sempre trattato male o preso in giro sia economicamente, sia emotivamente e nell’animo… mai un sostegno serio.
Mio padre e parenti che vivono in paese in tutto sto tempo non hanno fatto altro che farmi intendere di essere un buono a nulla che non ha voglia di lavorare e che è colpa mia.
In questi anni ho fatto quello che potevo per cambiare le cose: ho imparato ad usare il PC ed internet che prima di 9 anni fa in paese nemmeno arrivava la linea, mi sto impegnando per mettere un freno ai problemi fisici (che dovrò portarmeli per tutta la vita) anche con spese che per me non sono state indifferenti, ho tentato si svagare la solitudine in mille modi, ho cercato un lavoro che potessi svolgere senza stare male, cercato di comunicare e fare amicizie in rete nonostante la mia timidezza e paura di non riuscire in niente…insomma tutti i miei sforzi sono sempre risultati vani e le mie scelte passate sono sempre risultate sbagliate.
Non vedo un futuro se non quello di essere da solo in solitudine, senza lavoro e senza soldi per andare avanti…ed è un destino che nella zona dove vivo è molto comune dove ci si accorge del disagio solo quando la persona viene trovata morta in casa da sola.
Eppure non è che non ci sia gente che non conosce la mia situazione…è solo che non interessa…
Ho una tristezza addosso enorme, sono depresso all’inverosimile, quando non ci sono i miei piango molto e mangio poco per non pesare sui miei e perché non ho nemmeno molto appetito per ansia o tristezza…non so…ed economicamente non mi posso permettere più niente…
So solo che se non fosse per mia madre mi sarei volentieri terminato perché se la mia situazione non era serena quando lavoravo e durante la mia giovinezza dove la solitudine ha sempre prevalso ora veramente ho finito tutte le cartucce che avevo.
Se c’é qualcuno che mi può aiutare seriamente gliene sarei veramente grato perché qui, attorno a me, non vedo nessuno.
Hai bisogno di aiuto? Chedi ai nostri psicologi online
-
-
-
Pubblica un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nessun commento