
Mi sento come un vaso pieno che sta per esplodere: come posso uscirne?
Salve, ho 26 anni e ultimamente non so cosa mi stia succedendo, mi sento sempre triste e non ho più stimoli nel fare qualcosa nemmeno di lavorare. Anche lavorare mi pesa. Più sono sola e più sto bene.. l’unica cosa che mi fa stare bene e spensierata sono i miei dolci nipoti.
Quando sono con loro sembra che tutta la mia negatività si spazzi via ma appena torno nella mia realtà mi sento come sempre. Convivo da qualche mese, ero super felice di questo ma adesso nemmeno questo mi rende più felice.
Sono consapevole del fatto che sono una persona fortunata perchè ho un compagno che mi ama e una famiglia stupenda ma d’altro canto io non faccio altro che sentirmi perennemente triste.
Mi sento come un vaso pieno che sta per esplodere. Ho continui attacchi di panico che non so più come gestirli. Fino a qualche anno fa ero una persona super spensierata, senza ansia, solare e super energica. Ora il solo pensiero di uscire mi mette di malumore perchè mi sento stanca e non mi va di fare nulla.
Non so più come uscire da questa situazione. Grazie a chi mi risponderà.
Hai bisogno di aiuto? Chedi ai nostri psicologi online
-
-
-
1 Commento
Pubblica un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Issa Seganga
Pubblicato alle 19:24h, 07 AprileSalve anche a lei, la sua situazione risuona con quella di molte altre. Quello che le posso dire è che il suo corpo (vedi attacchi di panico o ansia) sta cercando di comunicare con lei, le sta parlando. A volte nel turbinio della vita quotidiana è utile fermarsi per capire a che punto si è dell’esistenza e se forse, ci siamo persi qualcosa. Il giudizio che abbiamo di noi stessi è a volte molto critico e nelle difficoltà può capitare di sentirsi in difetto, ma a mio avviso abbiamo la possibilità di rimediare a questo modus operandi.
E’ passato del tempo dal suo messaggio, spero in ogni caso di averle fornito degli spunti di riflessione.
La saluto e rimango a disposizione.