Mi piace il mio terapeuta, non so che fare!
Buongiorno, vado in terapia già da un po’, sto avendo grandi risultati e il mio psicoterapeuta è stato impeccabile nel suo lavoro, così come continua ad esserlo. Da un po’ di giorni però, qualcosa tra noi è cambiato. Dall’ultima seduta ho notato particolari attenzioni nei miei confronti, come il diminuire del costo delle sedute, poiché ho fatto presente che molti miei stati emotivi negativi dipendessero anche dalla situazione economica.
Dopodiché ci sono stati scambi di messaggi personali sui social.
Niente di compromettente, ma scherzose allusioni (forse innocenti), confidenze personali ambo le parti, quasi come ci fosse il desiderio di continuare a raccontarsi, soprattutto da parte sua che non aveva mai avuto la possibilità di farlo. Sento che ci sia un interesse reciproco poiché alcune sue frasi alludevano ad un “NOI”, potrei sbagliarmi, ma non voglio che questo comporti perdere il mio TERAPEUTA, o almeno non fin quando non avrò piena consapevolezza del mio percorso terapeutico e non ne avrò più bisogno.
Lui mi piace, ma se questo deve significare interrompere adesso la psicoterapia, preferisco rinunciare per un po’ ai miei “ sentimenti “. Come devo comportarmi? Cosa mi consigliereste di fare? Grazie infinite!
Hai bisogno di aiuto? Chedi ai nostri psicologi online
-
-
-
-
Pubblica un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nessun commento