
La mia ragazza si vergogna di me: cosa posso fare?
Buongiorno,
sto insieme alla mia ragazza da circa un anno. Lei in passato ha subito violenza fisica e psicologica. Le sto accanto il più possibile dimostrandole continuamente il mio amore.
Ancora lei però non mi ama, prova solo affetto e manca completamente il contatto fisico, baci una volta ogni morte di papa, mai sesso, soltanto preliminari in due circostanze. Mi presenta agli amici come suo cugino. C’è da dire che io ho 34 anni, lei 21, forse si vergogna per l’età ma io la amo da morire e non voglio separarmi da lei. Sto male.
Hai bisogno di aiuto? Chedi ai nostri psicologi online
-
-
-
1 Commento
Pubblica un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mattia Garau
Pubblicato alle 13:29h, 29 AgostoBuongiorno,
innanzitutto grazie per aver esposto apertamente il suo problema nella sezione “Lo psicologo risponde”. In questo modo anche altre persone che visitano il sito e vivono la medesima situazione potranno trarne spunti.
Venendo alla sua richiesta le pongo alcune domande su cui riflettere:
– Ha parlato apertamente di queste tematiche con la sua Partner?
– Ha proposto eventualmente alla sua partner un percorso di coppia per trattare i temi da lei sopraesposti?
– La sua partner è stata seguita o è attualmente seguita da una/un Psicotarapeuta?
– Cosa cerca nella relazione con la sua attuale partner?
Ciò che lei può fare è lavorare su se stesso in un percorso di psicoterapia per riconoscere e perseguire i suoi bisogni emotivi e affettivi fondamentali e scoprire cammin facendo dove ciò la porterà nella ricerca del proprio benessere.
Sperando di esserle stato utile, le auguro un buon proseguimento di giornata e di trovare la/il terapeuta più adatta/o alle sue esigenze.
dott. Mattia Garau