
Ho 36 anni, sono incinta e vorrei una famiglia… ma non cosi. Potete aiutarmi?
Ho bisogno di una consulenza per chiarire la mia situazione. A marzo sono venuta a scoprire che il mio ragazzo con cui sto da 5 anni mi ha tradito per 2 anni con una donna sposata con 4 figli.
Noi non siamo sposati, ho sempre chiesto una famiglia, ma ha sempre divagato. Facendola breve, da marzo mi ha detto che con lei avrebbe chiuso, ma non ce l’ha mai fatta, ed ogni volta lo scoprivo, ma non ho mai avuto il coraggio di mandarlo fuori casa.
L’altra mi stolkera sui social, mi scrive sms minatori (che devo lasciarlo, che è un narcisista, che è un pazzo..), le rispondo di lasciarmi in pace e che pensi alla sua famiglia e la blocco ovunque, ma mi rintraccia sempre.
Ad ottobre, di punto in bianco lui prende la porta e se ne torna dai suoi (A 300 km da dove viviamo) senza una spiegazione plausibile, il giorno prima di partire per le vacanze organizzate insieme..
Da marzo ho perso 7 kg, non mangavo e non dormivo, dopo che se ne è andato ho ricominciato piano piano a riprendermi, grazie soprattutto ai miei genitori (conoscenti della situazione e molto arrabbiati con lui).
Nel periodo ottobre-dicembre ho frequentato per un periodo un amico di lunga data che sa tutta la situazione, finché una sera sono rimasta da lui a dormire, complice una cena, una chiacchierata e un bicchiere di vino di troppo e a fine dicembre scopro di essere incinta.
Il problema sorge ora, a inizio gennaio il mio ex torna, in ginocchio chiedendomi scusa e pregandomi di perdonarlo.. io non ci riesco, ma non posso che conviverci per ora, non so dove andare e lui lavora qui dove viviamo.
Io non ho detto nulla a nessuno del bambino… sto pensando cosa fare… l’altro è un amico caro… il mio ex non merita il mio perdono, nonostante lui ci speri.
Gli ho detto che non lo amo più, ma non so come mandalo via, non ne ho il coraggio; da una parte mi fa pena. E’ malato di HIV, ha molti problemi relazionali e scatti d’ira. L’altra gli scrive le lettere d’amore a casa, con le loro foto e le firme dei suoi figli.. lui me le ha subito fatte vedere per correttezza (lui non ha social, e avendole bloccato il numero non sa come contattarlo… oppure chiama me con altri numeri, visto che l’ho bloccata anche io e mi chiede come sta lui e altre cose da persona poco stabile..)
Ora, so che la cosa migliore da fare sarebbe troncare definitivamente con lui, ma ora si sta comportando da fidanzato modello (ora ho preso anche il Covid e siamo in quarantena, abbiamo la convivenza forzata!), qualche giorno fa è andato a parlare con i miei (che non lo volevano più vedere)… sta facendo di tutto per tornare ad avere la mia fiducia,
io non me la sento ora come ora.
Ma ora come ora il problema più grande è il BAMBINO!! Non so come comportarmi… passo le notti a piangere, a non sapere cosa fare… ho 36 anni… vorrei una famiglia, ma non così…
Potete aiutarmi per piacere? sono nel pallone più totale.
Grazie.
F.
Hai bisogno di aiuto? Chedi ai nostri psicologi online
-
-
-
1 Commento
Pubblica un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Alice Carella
Pubblicato alle 10:32h, 18 GennaioBuongiorno,
la situazione che ha descritto è molto complessa. La prima riflessione che mi viene da fare è questa: la tua attenzione, ora, va lei e al bambino. Questi due uomini vanno momentaneamente allontanati dai suoi pensieri. Lei ha il diritto di decidere se tenere o meno il bambino ma deve farlo con consapevolezza e anche il percorso per diventare mamma credo necessiti di un supporto psicologico. Le problematiche che lei sta avendo con il suo compagno, non devono interferire con la sua maternità.
Credo che la sua situazione così delicata meriti di essere approfondita in altra sede e che lei inizi un percorso di psicoterapia quanto prima.
Rimango a sua disposizione.
Dott.ssa Alice Carella