
È normale non provare più nulla per il mio ragazzo?
Ho un problema con il mio ragazzo, con cui sono insieme da 6 anni.
Sto sentendo una forte crisi che mi comporta atteggiamenti bruschi nei suoi confronti, tendo spesso a rispondere male, ad allontanarlo, talvolta a non voler essere toccata e ad un conseguente calo del desiderio.
Hai bisogno di aiuto? Chedi ai nostri psicologi online
-
-
-
2 Commenti
Pubblica un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Eleonora Pinna
Pubblicato alle 21:01h, 17 LuglioGentile utente,
da ciò che riferisci stai affrontando un momento di crisi rispetto alla tua coppia e questo può succedere per diversi motivi che potrebbe valer la pena approfondire all’interno di un percorso psicologico. Non sempre è facile comprendere ciò che vogliamo o se e come prendere una posizione a riguardo. Hai condiviso con lui questi tuoi vissuti? A volte questi sono i segnali di una nostra insoddisfazione nella coppia che vale la pena di essere affrontata in un percorso a due, altre volte semplicemente ancora non abbiamo portato a piena consapevolezza il nostro desiderio di rivolgerci altrove, altre volte ancora è difficile l’idea di chiudere a causa dei progetti che si sono condivisi insieme e dell’affetto che è ancora presente. Ogni storia è unica, ma se ora hai scritto in questa sede è perchè senti di aver bisogno di aiuto nel capirti. Un percorso con un terapeuta potrebbe aiutarti a fare ordine tra i pensieri e le emozioni che stai vivendo, per poter costruire nuovamente il tuo benessere.
Un caro saluto,
Dott.ssa Eleonora Pinna
valentina ambrosio
Pubblicato alle 18:08h, 19 AgostoBuonasera,
da quello che descrive mi arriva la sensazione che non è più appagata dal suo ragazzo e che si sente a disagio in sua presenza.
Indagherei i motivi di questo momento di crisi (è temporanea? è legata a qualcosa che è avvenuto di recente? è possibile porvi rimedio? è reciproca?) e in base a questi interrogativi valuterei se iniziare un percorso di coppia o individuale per far chiarezza sulla vostra relazione.