
Devo proprio dire tutto al mio futuro marito?
Buongiorno, sono una ragazza che si sta per sposare. Da bambina ho avuto problemi psicologici, ho avuto una diagnosi importante e a scuola avevo l’insegnate di sostegno. Ora sto bene, è tutto passato e una delle mie insegnanti di sostegno sarà la mia testimone di nozze. Il mio compagno non sa del mio passato, è utile che io gli racconti di questo, o posso tenermelo per me?
E’ importante che conosca proprio tutti i dettagli.
Cordialità.
Hai bisogno di aiuto? Chedi ai nostri psicologi online
-
-
-
1 Commento
Pubblica un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mattia Garau
Pubblicato alle 13:40h, 30 AgostoBuongiorno,
il suo percorso di vita ha avuto un buon sviluppo seppur con le difficoltà iniziali e le sarà costato molte fatiche, delusioni, ma avrà avuto sicuramente anche molte soddisfazioni. L’insegnante di sostegno è stata una figura così importante per lei che l’ha voluta come testimone di nozze.
Perché lasciare il suo futuro sposo all’oscuro di tutto ciò che ha concorso nell’averla portata ad essere ciò che lei è oggi?
Teme un ripensamento da parte del suo futuro sposo?
Se fosse lui a nasconderle aspetti importanti del suo passato, lei come lo vivrebbe?
Di tutto ciò e da dove nascono i suoi timori potrebbe parlarne con una/uno psicoterapeuta e trovare la serenità per avvicinarsi con gioia e libertà ad un cambiamento di vita come è il matrimonio, così come la convivenza.
Sperando di esserle stato utile, le auguro un buon proseguimento di giornata.
dott. Mattia Garau