
Desidero tanto un secondo figlio ma il mio compagno non vuole…
Gent.ssimo/a Dott./ssa
Sono mamma di un bimbo di due anni e mezzo. Desidero tanto il secondo figlio, ma il mio compagno non vuole perché adesso non è il momento, ma non capisco rispetto a cosa. Potremmo stare meglio economicamente, avere una casa più grande, ma credo che la situazione perfetta per avere un figlio non l’abbia nessuno nemmeno un milionario perché nessuno è perfetto.
Abbiamo parlato tanto ed io capisco le sue ragioni, non ho mai imposto il mio pensiero ma ci sto male, ultimamente tanto. Sto attenta al mio ciclo, ascolto il mio corpo e colgo tutti i segnali e nei giorni fertili io continuo a piangere, a pensare ed ogni mese così non vivo più.
L’argomento spesso lo affrontiamo ma ultimamente io stessa non ne posso più. Non so cosa fare per farmi capire.
Sembra che sia la sbagliata, che non capisce che non è il momento, ma in cuor mio so che il momento che vuole lui non arriverà mai.
Hai bisogno di aiuto? Chedi ai nostri psicologi online
-
-
-
1 Commento
Pubblica un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
valentina ambrosio
Pubblicato alle 16:56h, 14 LuglioBuongiorno
Purtroppo l’argomento figli è dicotomico cioè si no. Non c’è una via di mezzo.
Mi spiace sentire il suo dolore ma forse è il caso di valutare quanto tempo lottare per qualcosa che non c’è (e ci sarà?!) .
Proverei a parlare con suo marito attraverso un terapeuta di coppia, un terzo neutrale, per cercare di aiutare a comprendervi nel profondo.
Oppure inizierei ad accettare l’idea di elaborare questi piccoli lutti che ha ogni mese rispetto all’arrivo di un figlio che non c’è.
Resto a disposizione
Buona giornata