
Come faccio a pensare positivo se non vedo nulla di positivo?
Mi sveglio la mattina e il primo pensiero che mi passa per la mente sono i problemi di ieri. Mi sento insicuro, felice? Forse al 50% perché vicino ho una famiglia splendida senza di loro non so veramente che fine avrei fatto… Ma l’altro 50% veramente sono distrutto…
Non ho amici, ho delle conoscenze ma amici veri e propri 0 assoluto. Prima ne avevo uno con cui uscivo tutti i giorni solo io e lui stavamo bene ci divertivamo e tutto quanto poi, abbiamo litigato e non ci siamo più visti ne sentiti.
Sono rimasto solo, le uniche volte che esco sono per andare a comprare le sigarette o fare commissioni con mia madre. Ma il bello è che fino a tre quattro anni fa, è che la gente con cui uscire ce l’avevo fino al collo, solamente che mi sono fidanzato con una tipa per due anni e ho trascurato le amicizie.
Dopo la rottura con lei per fortuna avevo quell’amico mio che ho citato sopra che come ho detto non è finita bene… Ripeto, sono rimasto veramente solo non sto scherzando, non ho neanche una persona con cui posso parlare amichevolmente davanti a una birra.
Quelle conoscenze che ho non le calcolo perché è tutta gente di merda che si droga e hanno compagnie veramente brutte e non riesco a starci insieme. Il mio riparo fino a qualche tempo fa era la playstation, è tanto criticata ma non sapete quanto mi ha aiutato… Mi ha fatto conoscere gente di Milano, Napoli, Bologna, con cui abbiamo formato un gruppo online e parlavamo praticamente tutti i giorni in quarantena, e quei momenti erano gli unici dove mi sentivo bene perché oltre a parlare di videogiochi si parlava anche di altro e mi sentivo come se stessi al bar con amici con una birra davanti.
Adesso ci sentiamo ancora ogni tanto ma ovviamente loro lavorano e non abbiamo più tempo di sentirci tutte le sere come prima sulla play… Quello che provo non riesco a descriverlo bene sinceramente, mi lamento di non trovare una ragazza ma ovviamente se sto a casa tutti i giorni come faccio a trovarla?
Ma se non ho agganci, conoscenze, come faccio a crearmi una compagnia dove conoscere gente nuova e ragazze? Per fortuna non mi manca niente a livello di salute, non sono Brad Pitt ma alle ragazze perfortuna piaccio, però ritorniamo sempre allo stesso punto, come faccio a frequentarle se non ho nessuno?
Adesso ho 20 anni devo fare qualcosa al più presto, mi sto segnando a scuola guida magari li posso attaccare bottone con qualche ragazzo o ragazza e fare amicizia. Devo trovarmi un lavoro, come ho detto ho 20 anni e non ho neanche un diploma quindi la vedo dura.
La mia famiglia me lo dice spesso Gabriele rimboccati le maniche che hai tutta la vita davanti pensa positivo… Ma come faccio a pensare positivo se non vedo niente di positivo?
Hai bisogno di aiuto? Chedi ai nostri psicologi online
-
-
-
Pubblica un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nessun commento