2 Commenti
  • valentina ambrosio
    Pubblicato alle 21:01h, 28 Febbraio

    Buonasera,
    si è vero, percepisco tanta confusione.
    Su una cosa però mi permetto di essere in disaccordo: la previsione del finale di questa storia, come se fosse già stato scritto e non ci fossero tante variabili da valutare (le persone coinvolte, i sentimenti, l’istinto, il cuore e la testa, e chissà cos’altro..).
    Mi verrebbe da chiederle perchè ora? cosa c’è dietro questa “tentazione”? indagherei insomma, la sua relazione per comprendere se questa situazione delicata può rappresentare un punto di svolta nella sua vita o un messaggio per smussare alcuni aspetti della sua vita.
    Le consiglio, per fare chiarezza e non avere rimpianti o rimorsi, di iniziare un percorso così da darsi delle risposte.
    Resto a sua disposizione
    Valentina Ambrosio

  • Beatrice Segalini
    Pubblicato alle 10:19h, 01 Marzo

    Buongiorno, si trova di fronte ad una scelta difficile e la confusione è del tutto naturale.
    Penso che per decidere le possa essere utile fare una riflessione sulla sua relazione attuale, provare ad osservare se ci siano dei vissuti di insoddisfazione o di frustrazione o spazi di evoluzione e cambiamento, Inoltre si può interrogare su che ruolo ha la sua amica? su cosa si basa il vostro rapporto?
    Infine, ma glielo rimando come la parte più importante, provi a ritagliarsi uno spazio di riflessione solo per sè in cui chiedersi a che punto è, quali sono i suoi bisogni e desideri. Cosicche, qualunque scelta compia, la possa sentire come tale, una scelta appunto, e non una caduta, un errore.
    Resto a disposizione
    Dottsa Beatrice Segalini

Pubblica un commento