
La mia compagna non ama più il contatto fisico… da cosa può dipendere?
Sono un ragazzo di 27 anni.
Da 5 anni sto con una ragazza di un anno più di me e purtroppo la parte sessuale non è mai andata come mi aspettavo.
Mi spiego meglio: il primo anno le cose andavano bene, ero sempre io a prendere iniziativa, ma lei ci stava sempre a proseguire il rapporto. Gli anno successivi sono stati un susseguirsi di io che prendevo iniziativa e lei non aveva mai voglia, giustificandola con “non mi va”, “per me il rapporto fisico non è così importante”, “non sono una persona fisica” e via dicendo.
I primi tempi ho pensato che fosse colpa mia e di esser troppo pressante, così mi son moderato nel modo di approcciarmi, limitando anche le volte che ci avrei provato.
A volte va bene e altre no, comunque se fosse per le lo farebbe una volta al mese e le basterebbe.
Io ho fatto tanti sforzi, dal dimagrire al cercare di esser meno pressante, ma il problema sento che rimane.
Come potrei migliorare questa cosa?
Hai bisogno di aiuto? Chedi ai nostri psicologi online
-
-
-
1 Commento
Pubblica un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Beatrice Segalini
Pubblicato alle 10:39h, 01 MarzoBuongiorno, da quanto leggo sembra che si sia sempre fatto molto carico della sessualità di coppia provando a modificare i suoi comporamenti e addirittura il suo aspetto. Sicuramente questo è segno di un suo grande investimento, tuttavia è possibile che il piacere si sia trasformato in una sua prestazione sufficientemente buona. E se entra l’aspetto prestazionale può essere che il desiderio e il piacere, in realtà, trovino sempre meno spazio. Inoltre capita che ci si aspetti che “si sblocchi ” , che l’intimità “torni come all’inizio”. In realtà la sessualita è una dimensione molto variegata della vita di ognuno di noi, fatta di comunicazione e di sperimentazione. Consideri l’idea di chiedere una consulenza sessuologica per mettere a fuoco quale idea di sessualità soddisfacente ognuno di voi due abbia in mente e comprendere quali sono i punti di incontro nella coppia., sui quali lavorare insieme, in maniera congiunta.
Un saluto