2 Commenti
  • valentina ambrosio
    Pubblicato alle 22:47h, 05 Febbraio

    Buonasera,
    non dorme, sta male, non riesce ad impegnarsi a fondo in una relazione, vive un rapporto di amore e odio con sua figlia e sua nipote, da quello che racconta sembra che viva il senso di colpa per ciò che è accaduto e quindi si “annulla” per chi ama, ma in tutto ciò dove è lei?? dove sono i suoi bisogni, i suoi desideri, le sue emozioni, il diritto ad essere stanca, incavolata, delusa e chissà cos’altro prova.
    Mi chiedo da quanto non si prende un pò di spazio per se stessa, da quando non dice no, da quando non si concede una coccola o un piccolo vizio, da quando non si mette al centro del mondo,
    Iniziare un percorso potrebbe essere il primo grande atto di coraggio e il più bel regalo che può farsi.
    Ci sono molti temi che andrebbero trattati, da quel che racconta.
    resto a sua disposizione
    cordiali saluti
    Dott.ssa Valentina Ambrosio

  • Alice Carella
    Pubblicato alle 13:26h, 06 Febbraio

    Salve,
    La situazione che riporta è molto complessa.
    Credo che il succo di tutto sia nella frase “non riesco più a capirmi”,come ad indicare che “ha perso sè stessa”. Eppure,mi chiedo se ha mai capito chi fosse veramente.
    Di fronte a un passato doloroso,spesso,ci mettiamo delle maschere e andiamo avanti. Nella vita,però, posso accadere degli eventi che fanno affiorare questioni non risolte e che chiedono di essere affrontate.
    Lei riporta ad oggi il fatto di non capirsi piu ma io ipotizzo che il problema originario è presente da molto più tempo e che,solo ora,sta emergendo.

    Le consiglio di riflettere sulla necessità di iniziare un percorso di psicoterapia in modo da poter comprendere meglio cosa le sta accadendo.

    Rimango a sua disposizione.
    Saluti,

    Dott.ssa Alice Carella

Pubblica un commento