Non riesco a smettere di farmi del male

Salve, sono una ragazza che soffre di disturbo della personalità di tipo istrionico, ansia e depressione.
Non faccio altro che farmi del male a livello fisico, ho messo in atto tantissimi atti anti conservativi e che ho rischiato la vita veramente giovedì, ingoiando un pezzo di vetro. Attualmente mi trovo in una comunità riabilitativa, solamente che ho solo un incontro a settimana con la psicoterapeuta e non mi basta…

Ho sempre in mente pensare i negativi che riguardano sia il mio passato che quello che è purtroppo successo in comunità (è mancato davanti ai miei occhi un 21 enne, io ne ho 18), mesi fa si è suicidato un mio amico e adesso rischia la vita un’altra persona…io non riesco a superare tutte queste perdite e non riesco neanche ad andare più avanti.Faccio solo passi dietro e gli altri sanno solo criticarmi, io vorrei sapere come posso fare a meno di pensare continuamente alla morte. Non mi piacciono le solite frasi dove mi dicono che ho un’intera vita davanti o che bla bla.

Non sto vivendo: non vado a scuola e di conseguenza perderò l’anno per la 2nda volta…sono lontana da casa oramai da quasi 3 anni. Cosa posso fare? Questo loop di negatività mi sta distruggendo.


Hai bisogno di aiuto? Chedi ai nostri psicologi online


1 Commento
  • valentina ambrosio
    Pubblicato alle 20:10h, 22 Dicembre

    Buonasera,
    le consiglio di parlarne con la sua terapeuta che la segue da tempo.
    Rispetto alle perdite alla separazione e al dolore mi verrebbe da dirle che non c’è una cura valida per tutti, che le medicine e la terapia aiutano, così come scrivere o disegnare o far qualcosa che possa aiutare a scaricare l’emozioni oppure parlarne con altre persone può aiyutare a condividere il peso del dolore che si porta dentro.
    Mi spiace non poterla aiutare maggiormente
    le auguro buona fortuna

Pubblica un commento