Non riesco a dimenticarlo neanche dopo 6 anni dalla rottura, cosa posso fare?

Buongiorno, vi scrivo per farvi capire la mia situazione.

Sono una giovane ragazza di quasi 30 anni e, nonostante io e il mio ex ci siamo lasciati da 6 anni, continuo a pensare sempre a lui. Mi vergogno perfino a scriverlo e a dirlo alle mie amiche, ho avuto una relazione di 1 anno in questi 6 anni dalla rottura, ed è finita male, perchè facevo sempre paragoni con il mio ex e ho capito di non averlo mai amato.

La rottura avvenuta 6 anni fa, mi ha segnata, lui è stato il mio primo amore, quello con cui ho fatto tutto, sia di esperienze, di viaggi ecc. praticamente la storia è durata 4 anni, ci sono cresciuta.

Sono 6 anni che lo penso, che lo rivoglio, insomma.. Che non è mai andato via dalla mia testa.
5 anni fa, però mi disse che non mi aveva mai dimenticata, ma che non voleva in nessun modo tornare con me.

Mi ha seguita su instagram, ma non mi ha mai più scritto. Lui sta con un altra, e anche se lo blocco sui social, non serve:il pensiero non va via. Ho una depressione nascosta, esco… Ho una vita normale, ma quando torno a casa piango pensando a lui.
Non so più che fare… nemmeno la storia di un anno con un altro ragazzo mi ha aiutato. Anzi, mi ha fatto solo stare peggio quando l’ho conclusa. Non mi aiuta niente.

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie mille.


Hai bisogno di aiuto? Chedi ai nostri psicologi online


1 Commento
  • Eleonora Pinna
    Pubblicato alle 22:54h, 07 Agosto

    Cara ragazza,
    la chiusura di una storia affettiva può essere molto difficile da superare, si tratta di una forma di lutto e separazione dall’altro e come tale necessita di essere elaborata per essere integrata nella nostra esistenza e sentire che possiamo continuare a vivere grazie ad altri obiettivi relazionali e non che guidano la nostra esistenza. Purtroppo, dato che ogni storia ha il suo valore unico, non credo ci siano consigli veramente utili da darti, poichè sarebbe un po’ come banalizzare un vissuto così importante che dura da diverso tempo. Il mio consiglio è quello di intraprendere un percorso psicoterapeutico in cui approfondire la tua storia per comprenderne meglio i risvolti emotivi e quindi darti lo spazio e il tempo necessario per elaborare l’accaduto. Mi rendo disponibile per qualsiasi chiarimento o dubbio in merito.
    Cordialmente,
    Dott.ssa Eleonora Pinna

Pubblica un commento