Come superare la fine di una storia?
Sono una ragazza e ho 15 anni, da qualche mese mi ha scaricata quello che ho sempre definito il mio primo amore, dopo più di due anni insieme.
All’inizio sembrava abbastanza facile dimenticarlo come lui ha dimenticato me, ma anche ora che sono passati 5 mesi non riesco a togliermelo dalla testa e sopratutto non riesco a farmi piacere nessuno che non sia lui, tutto questo nonostante il fatto che lui mi ha sempre trattata male, ha sempre colto al volo l’occasione per prendermi in giro e non ha mai e dico mai cercato di vedere e capire le cose da mio punto di vista, voglio capire se questa cosa mi passerà mai e se riuscirò a togliermelo finalmente dalla testa.
Vorrei aggiungere una cosa: continua a fare tutto ciò che può per attirare la mia attenzione e cercare di ingannarmi pensando che io caschi ancora alle sue provocazioni, quando non lo vedo mi sembra di averlo dimenticato poi appena incrociamo di nuovo lo sguardo capisco che stavo solo cercando di autoconvicermi.
Vi prego aiutatemi, non capisco più niente.
Hai bisogno di aiuto? Chedi ai nostri psicologi online
-
-
-
-
1 Commento
Pubblica un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Federico Samele
Pubblicato alle 22:27h, 04 AprileBuonasera, volevo innanzitutto dirle che posso comprendere quanto debba essere dolorosa e faticosa questa fase in cui non riesce a dimenticare la persona da cui è stata lasciata. E’ stato per lei il primo amore, una relazione importante che è durata due anni, quindi mi sembra legittimo che soffra e che fatichi a dimenticarlo, proprio perchè non si è trattata di una relazione di poco conto. Si dia del tempo per capire cosa la tiene ancora legata a questo ragazzo: un sentimento di amore che è ancora presente?
La rabbia per essere stata trattata male durante la relazione? Il consiglio che le posso dare è questo: invece di provare a scacciare quello che sente verso questo ragazzo e verso la fine della relazione, provi a fermarsi e a dargli un nome, una forma, un contenuto, a capire bene insomma di cosa si tratta. Altrimenti il rischio è quello di combattere un nemico invisibile, sforzandosi di andare avanti quando ancora non si è pronti a voltare pagina.
Mi auguro di esserle stata d’aiuto.
Un saluto