Panico da coronavirus: siamo qui per fornirti un aiuto psicologico.
Sportello psicologico di primo accesso gratuito
Stai sperimentando in questo periodo anche tu la paura irrazionale che possa succedere qualcosa a te e ai tuoi cari per un possibile contagio da coronavirus?
Perché abbiamo attivato questo sportello?
Per fornire un primo supporto psicologico a chi sta sta sperimentando il panico da Coronavirus, il Servizio Italiano di Psicologia Online, ha attivato uno sportello psicologico online di primo accesso gratuito.
Il nostro obbiettivo è quello di contenere le ansie e le paure che, purtroppo, stanno crescendo in maniera esponenziale.
Come funziona il consulto psicologico online
Sarà possibile usufruire di due consulti psicologici gratuiti online, utili per affrontare la paura del contagio ed il panico da coronavirus. Supporteremo chi ha bisogno di affrontare la paura delle conseguenze, per sé e per le proprie famiglie, o ancora la paura di morire e di perdere il controllo.
Un team di professionisti è a disposizione per fornire aiuto psicologico online.
Come prenotare un consulto online
E’ possibile richiedere due primi colloqui gratuiti con uno dei consulenti che fanno parte dello sportello di sostegno psicologico contro il panico da coronavirus.
I consulti avverranno “on line”, sarà pertanto necessario possedere un computer con webcam e microfono o uno smartphone.
Prima di richiedere un colloquio ti chiediamo di compilare un questionario di entrata ci aiuterà a capire meglio come poterti aiutare.
Lo stesso ti chiediamo di fare al termine del ciclo di consulenze compilando il questionario uscita. Ci aiuterai a capire come migliorare il servizio.
Uno psicologo online potrà intervenire a distanza: questo faciliterà l’accesso alle persone che non dovranno prendere mezzi pubblici per recarsi nello studio dello psicologo. Chi vorrà, potrà ricevere un primo supporto psicologico stando a casa propria.
E’ doveroso, in questi momenti, mantenere la lucidità per evitare di creare stati di confusione che rischiano di peggiorare la situazione. Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di fornire questo servizio di supporto.
Ci auguriamo che il nostro contributo possa essere d’aiuto all’individuo e a tutta la comunità per ridurre, almeno dal punto di vista psicologico, le conseguenze che si stanno manifestando.
Di seguito l’elenco dei professionisti psicologi attivi allo sportello.