mattia-garau

Dott. Mattia Garau

Psicologo,Psicoterapeuta a Villa Bartolomea

Numero di iscrizione all'albo: 8365 - Veneto

Aree di intervento:

Abusi e violenze,Disabilità,Disturbi di ansia,Disturbi di umore,Disturbo post-traumatico da stress,Disturbi sessuali,Lutto,Stress

Ogni momento è quello giusto per inventare il futuro che si vuole. La morte è il finale di ogni storia. Tutti dobbiamo morire prima o poi. Quindi, una volta accettato questo, il problema si sposta sulla qualità della vita (M.J.F:)

Descrizione attività

Dal 2013 seguo in modalità E-Therapy (Consulenza e sostegno psicologico a distanza) varie figure professionali quali Aid-worker, missionari, cooperanti, volontari, operatori umanitari, freelancer, viaggiatori, persone con difficoltà ad uscire di casa (disturbi di agorafobia con o senza attacchi di panico, disturbi da ansia generalizzata, persone con disabilità motoria, …) e persone residenti in zone isolate lontane dai servizi di sostegno psicologico.

Laureato in Psicologia Clinica (Uni. Padova) e specializzato in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale (Scuola “APC-SPC” di Verona).

Terapeuta certificato al I° livello EMDR.

Master di II° livello in “Psicologia dell’Emergenza e Psicotraumatologia” proposto dalla LUMSA di Roma (2011) e partecipazione ai campi di addestramento per psicologi dell’emergenza organizzati dall'Associazione “Psicologi per i Popoli” e agli incontri formativi del Centro di gestione emergenze “Alfredo Rampi” di Roma.

Consulente per Org. No-Profit e Terzo settore: attualmente seguo vari volontari e cooperanti espatriati per diverse ONG italiane.

Ho inoltre esperienza nelle seguenti attività:
- Strutturazione e realizzazione nelle scuole medie e superiori di percorsi di aggregazione di gruppo, percorsi di sensibilizzazione all'abbattimento delle barriere architettoniche, percorsi di educazione all'affettività e alla sessualità;
- Accoglienza profughi e persone senza fissa dimora;
- Realizzazione attività con utenti di Centri Diurni.
- Intervento in contesti d'emergenza:

Maggio - Settembre 2012 Terremoto dell'Emilia:
- Sostegno psicologico nella tendopoli di Gavello (FE) e Scortichino (FE);
- Gruppo di detraumatizzazione con le maestre dell'asilo locale;
- Sostegno psicologico e logistico a persone con disabilità.

Approccio

Cognitivo comportamentale,Emdr,Immaginativo,Mindfulness

Interventi di crescita personale

Assertività,Gestione delle emozioni,Gestione dello stress,Problem solving

Contatti di Studio

Via Giacomo Matteotti, 72
Villa Bartolomea

Costo delle consulenze

In Studio: € 60

Online: € 60

Come raggiungere lo Studio

SS434 - Uscita Villa Bartolomea

Ultimi articoli di Mattia

Migliora le abilità cognitive grazie alle nuove tecnologie

L’avvento delle nuove tecnologie ha condotto ad una serie di cambiamenti di vasta portata in tutti i settori della vita dell’uomo....

Continua

Foto dello Studio