PicsArt_03-22-10.18.39 - Copia

Dott.ssa Alessandra Rosa Russo

Psicologo,Psicoterapeuta a Lodi

Numero di iscrizione all'albo: 17937 - Lombardia

Aree di intervento:

Disagio lavorativo,Disturbi di ansia,Problemi della coppia

Qualunque decisione tu abbia preso per il tuo futuro, sei autorizzato, e direi incoraggiato, a sottoporla ad un continuo esame, pronto a cambiarla, se non risponde più ai tuoi desideri. (Rita Levi Montalcini)

Descrizione attività

Un percorso mirato di supporto o di psicoterapia per giovani e adulti. Insieme trattiamo problematiche molto diffuse come i disturbi d'ansia, i disturbi depressivi, lo stress da lavoro correlato e problemi a carico della sfera sessuale. Con un'attenzione particolare alla conflittualità di coppia e al supporto alla genitorialità.

Il servizio all'utente avviene utilizzando l'approccio Cognitivo-Neuropsicologico, che si basa su un rigoroso metodo scientifico, nel rispetto dell'unicità della persona e della sua storia.
Ciò consente di individuare i motivi della sofferenza e di ipotizzare il progetto di cura più efficace e cucito su misura.
Per un buon percorso è indispensabile la motivazione dell'utente, che consente il raggiungimento di risultati anche in breve tempo. Come ad esempio: riconoscere e superare il problema, migliorare la qualità della vita, potenziare il rendimento professionale.

Tre sono i focus centrali nel mio lavoro:
1) Analizzare e comprendere i contesti di vita nei quali l'utente si trova.
2) Rimettere in movimento l'esistenza quando è bloccata da una sintomatologia o da un contesto difficile.
3) Orientare l'utente verso il futuro e la scelta di progettualità autentiche.
Ciò avviene trasformando quei modi di fare esperienza, che attualmente causano sofferenza.

Come psicologa e psicoterapeuta, nella mia attività clinica, collaboro quotidianamente con diversi servizi territoriali accreditati. Mi occupo di progetti di orientamento psicologico in strutture capillari come le farmacie; e svolgo attività di consulenza per i casi di dispersione scolastica nella fascia pre-adolescenza/adolescenza nella provincia di Lodi.
Seguo attività di ricerca scientifica in diversi ambiti, come socio ordinario della Società Italiana di Neuropsicopatologia (SINEPSIP) nel ruolo di relatrice per convegni nazionali.

Approccio

Cognitivo neuropsicologico

Interventi di crescita personale

Coaching aziendale,Coaching sportivo,Gestione dei conflitti

Contatti di Studio

Via Legnano, 14 presso Poliambulatorio I-Medica
Lodi

Costo delle consulenze

In Studio: € 70

Online: € 50

Come raggiungere lo Studio

Facilmente raggiungibile con i mezzi o in auto, in prossimità del centro storico

Ultimi articoli di Alessandra Rosa

Foto dello Studio