IMG_20210921_224052

Dott.ssa Caterina Bianco

Psicologo,Psicoterapeuta a Cesano Boscone

Numero di iscrizione all'albo: 16378 - Lombardia

Aree di intervento:

Autostima,Depressione post-partum,Disagio lavorativo,Disturbi di ansia,Disturbo ossessivo,Disturbo ossessivo compulsivo,Disturbo post-traumatico da stress,Lutto,Problemi della coppia,Problemi della famiglia,Problemi della genitorialità,Separazione e divorzio,Stress

“Ciò che il cuore conosce oggi, la testa comprenderà domani” L. A. Seneca

Descrizione attività

Psicologa clinica e pscioterapeuta ad orientamento psicoanalitico.

Offro colloqui di supporto psicologico e percorsi di psicoterapia e crescita personale atti ad innestare una guida interna per la risoluzione di difficoltà quotidiane.

Mi occupo principalmente di:

Disturbi d’ansia
Attacchi di Panico
Disturbo post traumatico da stress
Disagio lavorativo
Problematiche relazionali
Lutto
Genitorialità
Separazione e divorzio
Stress
Problematiche esistenziali

La psicoterapia offre uno spazio di riflessione profondo utile a mettere mano alle proprie questioni interiori, permette di analizzare le proprie modalità, di trovare un strada personale all’Interno di uno spazio prezioso di riscoperta di sè.

Può essere una “buona strada” per chi sente una profonda sofferenza o disagio interiore, o per chi vive un momento di passaggio (matrimonio, trasferimento, divorzio, maternità/paternità, lutto,fine di una relazione ,inizio di un nuovo lavoro…), o per chi sente la necessità di conoscersi più a fondo per vivere meglio la propria esistenza in modo più presente e consapevole.

“A volte capita, le cose ci appaiono insormontabili…. spesso abbiamo solo bisogno di fermarci, aprire gli occhi, accostarci un po’ e guardarle da un’altra prospettiva… e lì tutto appare più chiaro, più semplice, più leggero.

A volte può essere difficile, a volte abbiamo bisogno di chiudere gli occhi, ancora… a volte abbiamo bisogno di non pensarci, di guardare altrove… ma c’è qualcosa che ci attira, sempre lì… ancora una volta…

Forse allora possiamo permetterci di so-stare, osservare, passeggiare su quelle rive… con una guida al nostro fianco per sentirci più sicuri, nell’attesa rigogliosa che poi quella guida si accenda dentro di noi, come una luce calda che rischiara la notte.”
Caterina Bianco

Approccio

Centrato sul cliente,Psicoanalitico,Psicologia clinica

Interventi di crescita personale

Assertività,Autostima,Comunicazione efficace,Gestione dei conflitti,Gestione delle emozioni,Gestione dello stress,Intelligenza emotiva,Scelte e cambiamento

Contatti di Studio

Via N. Sauro Cesano Boscone (MI)
Cesano Boscone

Costo delle consulenze

In Studio: € 50

Online: € 50

Come raggiungere lo Studio

Ultimi articoli di Caterina

Genitorialità consapevole

Verso una genitorialità consapevole

Genitorialità consapevole: un viaggio attraverso ciò che siamo e verso ciò che saremo. Non esiste il genitore perfetto, non...

Continua

Foto dello Studio