
Posso aver fatto del male a mio cugino?
Buongiorno gentili dottori e dottoresse, ultimamente sto avendo delle difficoltà con un ricordo dell’infanzia che è diventato insistente, quasi persecutorio direi e che comincia a disturbare la mia vita.
Quando ero piccola, in un periodo di tempo tra i 10 e 12 (mi è difficile ricollocarlo) ricordo di aver letto su internet o da qualche fonte cose sul sesso, domande su Yahoo per la precisione in cui erano contenute delle descrizioni brevi anche di sesso con consaguinei. La cosa mi portò a farmi molte domande e molte curiosità (per questo ritengo sia più possibile a 10 anni, a 12 avrei dovuto saperne di più e non avere questa reazione).
In quel periodo i miei cugini venivano a mangiare a casa la domenica quasi sempre, una cugina della mia età e suo fratello di 5-6 anni più piccolo di noi.
Non ricordo i dettagli ma comunque interessata alle cose lette, inserendolo in un gioco mi feci toccare le zone intime (seno e vagina), si trattava di un vero e proprio tocco, niente di più e al massimo è capitato 2 volte.
C’era anche mia cugina in quell’occasione. Successivamente un’altra volta mia madre entrò in camera mentre mi abbassavo i pantaloni avanti a loro mi sgridò e io non feci più niente del genere.
Da qualche anno questo ritorno è ritornato a galla diciamo e il senso di colpa mi pervade. Ho paura di esse disturbata o di aver creato dei disturbi in mio cugino e questo non mi fa vivere bene, non so cosa fare, quando ci penso mi sento angosciata.
Aggiungo che da poco studio psicologia e leggere delle seduzioni infantili nell’origine dei traumi ha peggiorato le cose di molto.
Gli ho fatto davvero del male? È normale quello che è successo? Come dovrei comportarmi?
Grazie in anticipo dottori.
Hai bisogno di aiuto? Chedi ai nostri psicologi online
-
-
-
1 Commento
Pubblica un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
valentina ambrosio
Pubblicato alle 22:42h, 01 MaggioBuonasera,
Mi verrebbe da rispondere che la strada più facile e veloce sarebbe parlare con suo cugino e affrontare quest’argomento, anche se immagino che vi può essere imbarazzo e vergogna.
La strada più completa e complessa forse è andare a fondo di questo senso di colpa, del suo rapporto con la sessualità ad oggi, von i ragazzi e altri temi sulla personalità.
Resto a disposizione
Cordiali saluti