piacere ad una ragazza

Perché non piaccio a nessuna ragazza nonostante sia bello?

Pensavo che la consapevolezza fosse tutto, invece mi sono sbagliato.

Scusate se mi sono intrufolato nel vostro forum, ma mi ritrovo molto spesse a leggere articoli da questo sito, e sono speranzoso che possiate aiutarmi.

Il mio problema e che non riesco a piacere alle ragazze.

A detta di tutti sono un tipo molto simpatico ed intelligente.
Ho davvero molti amici che spaziano dai ragazzini quindicenni con i quali scherzo davanti a casa, a professori settantenni con i quali parlo di fisica, ingegneria eccetera.
Non ho problemi a farmi nuovi amici di entrambi i sessi e sono, almeno per quanto ne so, ben considerato da tutti, e rimango sempre in contatto anche con persone incontrare occasionalmente.
Quindi non ho problemi a socializzare.
Parlo di tutto con tutti.
A livello fisico non sono certo Tom Cruise, ma non credo di essere un mostro.
Sono alto, biondo ed il fisico è piuttosto atletico.
E comunque molti mi dicono che sono fortunato ad essere così carino perché le ragazze mi cadranno sicuramente ai piedi.


Hai bisogno di aiuto? Chedi al nostro psicologo online


1 Commento
  • Eleonora Laffi
    Pubblicato alle 23:03h, 26 Marzo

    La prima domanda che puoi porti per interrogarti un po’ meglio su quello che ti sta succedendo e che sicuramente può aiutarti a vedere la situazione da altri punti di vista, è questa:
    Oltre ad avere tanti amici di tutte le età e di entrambi i sessi, essere sempre pronto alla socializzazione e ben voluto da tutti, per di più anche di bell’aspetto, simpatico ed intelligente, cosa stai facendo per risolvere quello che ritieni essere il tuo problema, cioè di non riuscire a piacere alle ragazze?
    Sei sicuro di non piacere a loro perché te lo hanno espressamente detto, oppure è una tua impressione, basata su una tua sensazione?
    Te lo chiedo perché molto spesso le ragazze sono intimidite dal fare il primo passo, esporsi, facendo capire ad un ragazzo che sono attratte da lui. Altre invece, paradossalmente, quando sono attratte da un ragazzo, cercano di trattarlo con indifferenza per nascondere la loro fragilità. Spesso rimangono in attesa di un gesto, un commento, un’attenzione particolare.
    Vorresti piacere alle ragazze in generale, oppure ad una in particolare?
    Se sei interessato ad una in particolare, prova ad utilizzare l’arma della gentilezza, facendo tu per primo un gesto carino nei suoi confronti, come se fossi sicuro di farle, comunque sia, cosa gradita, la più piccola cosa gentile che ti viene in mente di fare.
    Spero che le risposte che darai a queste domande possano esserti utili ad aiutarti.
    Un saluto
    Dott.ssa Eleonora Laffi

Pubblica un commento