Paura di essere bisessuale: cosa devo fare?

Salve a tutti sono Gaia e ho 19 anni da un paio di mesi a causa di una brutta rottura con un ragazzo ho iniziato a rimuginare molto, sul fatto di poter essere bisex.

Fin da piccola mi sono sempre piaciuti i maschi e ho preso cotte per loro. Io sostengo di essere etero ma il continuo dubbio mi assale portandomi a pensare a un bacio tra 2 donne non specifiche che però respingo subito il pensiero. Inoltre, tempo fa ho guardato per curiosità pornografia (cartoni giapponesi) con donne lesbiche e con relazioni a 3 tra 2 donne e 1 uomo e mi sono eccitata (ho letto che tra le donne può essere comune) ma quando leggo, o guardo film, guardo solo coppie etero e non sempre provo eccitazione.

Come mai?

Non ho nulla contro gli omossessuali ma io non voglio esserlo in nessun modo. Prima d’ora non mi erano mai capitati certi pensieri prima e non capisco perché adesso mi appaiano certe immagini. Una volta è capitato che dessi un bacio a stampo a un’amica per un gioco ma sinceramente mi ha lasciato completamente indifferente, tanto che me ne ero completamente dimenticata. Cosa faccio? Sono bisex?

Grazie per l’aiuto.


Hai bisogno di aiuto? Chedi ai nostri psicologi online


1 Commento
  • valentina ambrosio
    Pubblicato alle 20:02h, 11 Gennaio

    Buonasera,
    Hai 19 anni, sei molto giovane, e immagino che non hai tantissime esperienze sentimentali e sessuali.
    E’ un’età in cui ci si sperimenta, si cambia, ci si mette in discussione, e spesso si è insicuri sui propri desideri e tendenze.
    PIù che chiedermi se sei bisex, se è una fase o una condizione più stabile, indagherei cosa ti suscita questa situazione (per ora solo immaginata), come ti senti, che emozioni hai, cosa ti “attiva”..insomma cercherei di comprendere se ci sono nodi da sciogliere e cosa (o chi) ti fa stare meglio.
    RImango a disposizione
    Saluti
    Dott.ssa Valentina Ambrosio

Pubblica un commento