Non riesco ad avere un bambino e non riesco a gestire il dolore
Il 2023 è stato un anno molto particolare, ho subito biopsie, ho fatto esami di ogni genere, per un problema epatico e nel frattempo inseguivo il sogno di avere un figlio.
Premessa: convivo da 4 anni e aspettavamo che la gravidanza prima o poi arrivasse. Nell’ultimo anno però questo desiderio si è è fatto sempre più sentito e ogni ciclo lo vivevo come una tragedia, fino a che, grazie anche alla forza del mio compagno, abbiamo deciso di intraprendere un percorso di PMA: in estate la prima inseminazione con esito negativo e pochi giorni prima di Natale abbiamo fatto un tentativo di II livello, con ET il 22 dicembre.
Per potermi concedere i 10 gg di riposo ho dovuto inventarmi una caduta che mi costringeva a letto, quindi abbiamo passato le festività soli soletti, coltivando il nostro desiderio…ci ho creduto e sperato tanto, ma ieri l’esito delle beta è stato negativo. Sono crollata, piango e basta, ho paura per me e per il mio compagno, non poterlo rendere padre mi logora.
E io che sono un’ostetrica, non riesco ad accettare tutto questo dolore.
Hai bisogno di aiuto? Chedi ai nostri psicologi online
-
-
-
-
1 Commento
Pubblica un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Lucrezia Anna Valeria Ventura
Pubblicato alle 11:03h, 06 MarzoCarissima, il tuo dolore è comprensibile ed hai bisogno di accoglierlo e curarlo per quanto possa essere doloroso. E’ un percorso duro il vostro e certamente un percorso di sostegno con un professionista della salute mentale potrebbe aiutarti per vivere questo processo, per essere più forte, per affrontare ciò che sarà e comprendere anche come gestire al meglio per te il rapporto col tuo compagno. Se hai bisogno io sono disponibile per una consulenza gratuita iniziale e, se deciderai, per un percorso di accompagnamento. Grazie per aver raccontato il tuo vissuto. Dott.ssa Ventura