Mi madre non mi apprezza abbastanza
Buongiorno, ho un serio con problema con mia mamma, ovvero non riesco mai a sentirla soddisfatta di me e della sua vita in generale. Fin da piccola mi ha sempre paragonato a figli degli altri chiedendosi perché non fossi “perfetta” come lo erano, a sua idea, gli altri. Crescendo il rapporto è andato via via peggiorando, infatti risulta essere soddisfatta solo quando qualsiasi persona fa solo ed esclusivamente quello che dice lei.
Ha da ridire sul mio lavoro, che non vengo assunta in posti migliori per come mi vesto, perché sono troppo timida e riservata; sul fatto che sono andata a vivere lontano (1 ora di auto). Ogni volta che cerco di avere un incoraggiamento o un supporto da parte sua mi ritrovo davanti una persona che é in grado di farmi solo arrabbiare ulteriormente creandomi ulteriore stress.
Vorrei sapere come poter ricucire un rapporto con una madre estremamente possessiva e fin troppo narcisista che pensa che l’unica brava in tutto é solo lei. Grazie mille per ogni eventuale aiuto.
Hai bisogno di aiuto? Chedi ai nostri psicologi online
-
-
-
-
1 Commento
Pubblica un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Lucrezia Anna Valeria Ventura
Pubblicato alle 11:17h, 06 MarzoCarissima , non è una situazione facile quella in cui sei in questo momento eppure è molto comune. Dovrebbe essere indagato meglio il tuo rapporto con tua madre e si potrebbe fare un lavoro su te stessa e sui tuoi confini familiari per poter gestire meglio questa situazione. Non sei sola e tutto si può risolvere se vuoi iniziare un percorso. Se hai bisogno io sono disponibile per una consulenza gratuita iniziale e, se deciderai, per un percorso di accompagnamento e di sostegno psicologico. Grazie per aver raccontato il tuo vissuto. Dott.ssa Ventura