
Come posso recuperare la mia relazione dopo un tradimento?
Vi scrivo perché purtroppo negli ultimi mesi sto vivendo un periodo burrascoso con la mia ragazza.
Tutto nasce dalla sua scoperta di un mio “tradimento” avvenuto una sera in cui avevamo avuto una grossa discussione e ci eravamo temporaneamente lasciati.
Dal momento della scoperta del fatto ci siamo lasciati e in seguito riavvicinati, il problema è che le cose sono super altalenanti, ci sono giorni in cui le cose vanno molto meglio anche rispetto alla relazione antecedente il tradimento, stiamo insieme, parliamo, viviamo esperienze, facciamo l’amore ecc., ma improvvisamente lei in alcuni casi rivanga il tradimento e nel momento in cui parliamo dell’argomento sembra tornare tutto come al momento nel quale lo ha scoperto: mi accusa, mi offende e sembra non voler sentire ragioni, nonostante mi abbia detto più volte, anche in forma scritta che tiene a me e alla nostra relazione.
Vorrei sapere in che modo potrei affrontare la situazione, farle capire realmente che sono cambiato e smettere di farla rimuginare sul passato, perché è importante che lei si sfoghi e elabori la cosa, ma questo continuo rivangare fa solo male a tutti e due.
Hai bisogno di aiuto? Chedi ai nostri psicologi online
-
-
-
1 Commento
Pubblica un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mattia Garau
Pubblicato alle 13:48h, 30 AgostoBuongiorno,
quando in un rapporto affettivo basato sulla fiducia, questa venga meno, il processo di ricostruzione non è semplice e porterà comunque alla costruzione di qualcosa di diverso rispetto al rapporto pre-tradimento.
Le difficoltà che vivete potrebbero essere affrontate in un percorso di terapia di coppia che funga da contenitore controllato del disagio provato da entrambi e che vi permetta di avere una guida nel reimparare a dialogare in modo assertivo e costruttivo.
Sperando di esserle stato utile, le auguro un buon proseguimento di giornata.
dott. Mattia Garau