
Non c’è più passione con mio marito, può ritornare?
Buongiorno, provo ad esporvi il mio problema. Sto insieme a mio marito da 16 anni ed ero innamorata persa di lui fino a che non sono diventata mamma (5 anni fa). Da allora sono cambiata e ho fatto l’errore di diventare una mamma molto presente, ma di dimenticarmi che ero anche una moglie. Sono cambiata nella passionalità che prima era molto forte in me e poi è diventata bloccata, fredda.
Sono cambiata nella serietà, prima mi attraevano situazioni insolite per approcciare mio marito, ora mi vergogno tantissimo.
Sono cambiata nel modo di vestire, prima amavo mettere magliette che esaltavano il mio seno per esempio, ora sempre compostissima; quelle magliette devono coprire il seno, guai se si intravede. Sono cambiata nella spontaneità con lui(non riesco più a lasciarmi andare..) Con mio figlio invece, sono la donna più spontanea, dolce, e ora è lui l’amore! L’amore che mi fa illuminare gli occhi.
E mio marito in tutto questo? E’ sempre stato un uomo molto passivo, io ho sempre dominato nel rapporto e finché io ero ben disposta sessualmente, andavamo alla grande. Un giorno però ho cominciato a spegnermi e lui non ha avuto la forza di far qualcosa di concreto per non farmi arrivare alla totale apatia nei confronti di lui e del sesso.
Lui è molto bravo negli abbracci, nelle coccole, nello sfiorarsi ma non è passionale sembra abbastanza insicuro nell’approccio sessuale, sembra sempre che abbia timore di sbagliare. Penso che il fatto che lui non sia mai stato un tipo passionale e io sì, alla lunga, mi abbia fatto spegnere e ora riverso tutta la mia passione (non sessuale ovviamente), verso mio figlio.
Ma questa cosa non mi piace perché non sono contenta del mio rapporto con lui, e vorrei riuscire a tornare la donna passionale che ero prima, ma non ci riesco perché il tempo passato in apatia è troppo e ora non c’è più niente di spontaneo in me verso lui.
Mi risulta difficile anche un bacio.
Vorrei riuscire a lasciarmi ancora andare come prima e non sentirmi solo mamma ma anche donna, solo che non mi riesce più niente. Eppure io sono sempre quella donna passionale che ero prima (altrimenti con mio figlio non riuscirei a essere così) ma che con lui si è completamente nascosta. Ho fatto percorsi con una psicologa, ma sempre sola, lui non verrebbe mai da uno psicologo per aprirsi non ne è proprio capace.
Hai bisogno di aiuto? Chedi ai nostri psicologi online
-
-
-
Pubblica un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nessun commento