Numero di iscrizione all'albo: 15520 - Lombardia
Disturbi alimentari,Disturbi di ansia,Disturbo ossessivo,Problemi della coppia
Come quando ci si perde in un labirinto. Non ha senso chiedersi quando, da dove, perché si è entrati. La cosa migliore è cercare rapidamente una via d'uscita.
Sono una psicologa e psicoterapeuta, mi sono laureata in psicologia clinica e della salute, presso l’Università degli Studi di Firenze, ed in seguito specializzata in psicoterapia breve e strategica, presso la Scuola Quadriennale di Terapia Breve Strategica di Arezzo, diretta dal Prof. Giorgio Nardone.
Mi occupo di fornire consulenza psicologica e sostegno attraverso interventi individuali, di coppia e familiari che hanno come scopo il benessere personale e il superamento di fasi critiche della vita.
Lavoro definendo da subito l’obiettivo da perseguire così da offrire strumenti pratici per conseguire un cambiamento concreto e duraturo in tempi brevi.
Nel corso della mia esperienza ho avuto modo di operare in diversi contesti: in ambito ospedaliero ho preso parte a colloqui di terapia familiare e ho condotto gruppi sulla dipendenza affettiva e sulle modalità di coping; in ambito evolutivo ho lavorato soprattutto con bambini con DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) e ho aiutato i genitori ad aiutare i figli nella gestione delle loro difficoltà.
Inoltre una parte del mio lavoro è stata dedicata ed è dedicata al sostegno psicologico di persone coinvolte nelle malattie oncologiche e di pazienti con DCA (Disturbi del Comportamento alimentare). In particolare rispetto ai problemi legati all’alimentazione ho approfondito le mie conoscenze attraverso un percorso di mindful eating, ovvero di educazione al mangiare in maniera consapevole e ho ampliato la mia formazione seguendo un Master di II livello sui Disturbi Alimentari e sull’Obesità, presso l’Istituto di Psicologia Miller di Firenze.
Fare la psicologa per me non è solo un lavoro, ma è una passione arricchente.
Amo aiutare le persone vivere meglio.
Breve Strategico
Autostima,Gestione dei conflitti,Gestione del tempo e produttività personale