Numero di iscrizione all'albo: 8024 - Veneto
Autostima,Depressione,Disturbi sessuali,Problemi della coppia
Vivendo una esperienza disidentitaria possiamo compromettere il nostro racconto e di conseguenza la nostra integrità identitaria
Il Dott. Stefano Verri è Psicologo e psicoterapeuta Laureato presso l'Università degli studi di Padova nel 2009 in Psicologia Clinica, Specializzato presso la Scuola Lombarda di Psicoterapia in Psicoterapia Cognitiva - Neuropsicologica, ho approfondito la psicopatologia dello sviluppo, dell'adultità e dell'invecchiamento, inoltre le tematiche della sessuologia, neuropsicologia, psicologia forense, psicoterapia di coppia e familiare.
L'approccio adottato durante le consulenze è quello cognitivo-neuropsicologico. Ogni intervento è personalizzato e parte dall'analisi della storia di vita della persona. Lo scopo della consulenza è quello di favorire un cambiamento nel modo di fare esperienza, in un tempo relativamente breve. Con questo approccio sono diversi gli ambiti su cui si può intervenire, dai disagi esistenziali alle psicopatologie più invalidanti, dai disturbi di coppia ai disturbi della sfera sessuale, dai disturbi d'ansia alle depressioni e così via.
Ho avuto esperienze lavorative nonchè formative in ambiti diversi, in seguito alla laurea ho collaborato con diversi agenti del territorio nell'ambito di orientamento al lavoro, orientamento alla fruizione di ammortizzatori sociali, selezione del personale e valutazione delle attitudini lavorative. In contemporanea ho lavorato per diversi anni all'interno dei servizi pubblici, in progettualità riguardanti il disagio familiare e sociale, collaborando con l'équipe adozione e affido.
Attualmente, oltre all'attività di psicologo e psicoterapeuta, collaboro con diversi soggetti del territorio: servizi pubblici di salute mentale, per la gestione di gruppi di sostegno a giovani adulti, lavoro come formatore esterno in alcune scuole pubbliche e per il sostegno psicologico ad adolescenti, insegnanti e famigliari nonchè formazione in classe. Non meno importante la collaborazione con comunità minorili in forma di supervisore dell'attività educativa e come interfaccia con i servizi pubblici.
Cognitivo neuropsicologico