IMG_1899

Dott. MARTINA SODDU

Psicologo,Psicoterapeuta a Verona

Numero di iscrizione all'albo: 4676 - Veneto

Aree di intervento:

Autostima,Disagio lavorativo,Disturbi di umore

La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia. Kahlil Gibran

Descrizione attività

Sono psicologa e psicoterapeuta ad orientamento umanistico rogersiano e bioenergetico, iscritta all’albo della regione Veneto con il numero 4676.
Mi sono laureata nel 2002 in Psicologia Clinica presso l’Universitá degli Studi di Padova con una tesi relativa al trattamento dei disturbi dell’apprendimento e ho successivamente ampliato la mia formazione specializzandomi in Psicoterapia Rogersiana presso l’approccio Centrato sulla Persona di Firenze (2008) e in Analisi Bioenergetica presso la Società di Analisi Bioenergetica di Roma (2014).
Ho maturato un’esperienza significativa e appassionante nell’ambito della psicologia clinica, psicoterapia e ricerca nel contesto della riabilitazione psichiatrica, grazie alle collaborazioni con il SSN per l’età adulta (in particolare presso il 1° Servizio di Psichiatria Ulss 20 - ora Azienda Ulss 9), nel periodo 2005 – 2015.
Dal 2006 lavoro in qualità di libero professionista nel mio studio privato di psicologia (attualmente presso tre sedi) nel quale svolgo attività clinica per adulti e adolescenti, coppie e famiglie e attività di prevenzione e benessere per gruppi (conduttrice di classi di esercizi di bioenergetica).
Il progetto di consulenza o di psicoterapia che propongo viene fin da principio costruito e condiviso con la persona o la famiglia, al fine di dare spazio all’indagine della problematica e all’espressione emozionale ad essa connessa, ma anche per consentire la ri - attivazione delle risorse disponibili e del potenziale già presente nella persona. Nelle sedute il dialogo può essere integrato, quando possibile, con tecniche centrate sul corpo che mirano ad approfondire il “sentire” e la padronanza emozionale.

Ricevo con appuntamento presso tre sedi:
- Costermano sul Garda, in via Alcide De Gasperi 2G
- Verona, in via Caserma Ospital Vecchio 13
- Caselle di Sommacampagna, in via Nuova 28

Approccio

Bioenergetico,Rogersiano

Interventi di crescita personale

Gestione delle emozioni,Gestione dello stress,Scelte e cambiamento

Contatti di Studio

VIA ALCIDE DE GASPERI 2G, COSTERMANO SUL GARDA
Verona

Costo delle consulenze

In Studio: € 60

Online: € 60

Come raggiungere lo Studio

Ultimi articoli di MARTINA

Fiducia in psicoterapia

La fiducia in psicoterapia: come coltivarla

Il punto di partenza in una psicoterapia si fonda sulla costruzione di un buon livello di sicurezza e fiducia...

Continua

Foto dello Studio