Numero di iscrizione all'albo: 22738 - Lazio
Autostima,Problemi della famiglia,Problemi della genitorialità,Stress
“Il modo migliore per aiutare una persona in difficoltà non è dirle cosa fare, ma aiutarla a comprendere la situazione” (Folgheraiter, 1987).
Sono psicologa clinica, esperta in psicologia perinatale, iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio (N. Ordine 22378).
Nel mio lavoro mi dedico, in particolare, al sostegno psicologico e alla promozione del benessere e della qualità della vita delle persone che si trovano ad attraversare situazioni di difficoltà e di crisi nella relazione con se stesse, nelle relazioni affettive e/o nel loro lavoro.
L’obiettivo fondamentale è quello di accompagnarle e guidarle in un percorso che permetta loro di ritrovare e rafforzare le proprie risorse e potenzialità, sviluppando la capacità di gestire e fronteggiare situazioni problematiche della propria vita in modo sempre più consapevole ed efficace.
In qualità di psicologa perinatale, mi occupo anche di sostenere le donne durante la gravidanza, il post-partum e i primi anni di vita del bambino.
Credo profondamente che la sfida della maternità sia una delle più difficili e stravolgenti che una donna si trovi a vivere, proprio per questo sento che meriti un’attenzione e una dedizione particolari.
Svolgo colloqui di consulenza:
• alla coppia nella fase pre-concezionale, in caso di infertilità o di lutto perinatale/infantile
• alla coppia genitoriale in caso di conflittualità e/o difficoltà successive alla nascita del bambino, problematiche relative al sonno del bambino e all'alimentazione, per promuovere la costruzione di una buona relazione genitore-bambino.
Conduco percorsi di accompagnamento alla nascita personalizzati.
Autostima,Gestione delle emozioni,Gestione dello stress,Scelte e cambiamento
Avvertimenti sulla depressione post-partum “Preparati e stai attenta perché, quando sarà nato, rischi la depressione post partum”
Continua