IMG_4656 (1)oto profilo

Dott.ssa Marta Brocca

Psicologo a Venezia

Numero di iscrizione all'albo: 10142 - Veneto

Aree di intervento:

Disturbi di ansia,Disturbi di umore,Disturbo ossessivo compulsivo

L'unica costante nella vita è il cambiamento

Descrizione attività

Sono la Dott.ssa Marta Brocca Psicologa, specializzanda in Psicoterapia cognitiva neuropsicologica, ricerco il costante miglioramento al fine di garantire percorsi terapeutici individualizzati ed efficaci. Lavoro come libera professionista nella provincia di Venezia

-Favaro Veneto

-Venezia (città)

-Mestre

E nella provincia di

-Padova(città)

Mi sono laureata all'Università degli studi di Padova in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica a cui è seguita l'esperienza annuale presso il Policlinico San Marco di Mestre nel reparto riabilitativo in pazienti esiti di lesioni cerebrali acquisite. Attualmente eseguo valutazioni neuropsicologiche all'Ospedale Civile di Venezia San Giovanni e Paolo nell' Unità Operativa di Neurologia. Ho collaborato con l'Associazione "La Nostra Famiglia" di Pieve di Soligo effettuando valutazione e riabilitazione di pazienti con lesioni acquisite. Inoltre lavoro anche come terapeuta presso il centro polifunzionale A.I.R.E. di Mestre nel quale mi occupo anche di percorsi di potenziamento allo studio e di sostegno psicologico per adolescenti.

Dal 2017 sono specializzanda in Psicoterapia Cognitiva Neuropsicologica presso la Scuola Lombarda di Psicoterapia pertanto mi occupo di problematiche quali

-Ansia,

-Attacchi di Panico,

-Disturbi Ossessivo Compulsivi,

-Disturbi Alimentari,

-Somatizzazioni

ma anche di

-relazioni affettive difettuali,

-gelosia patologica,

-difficoltà relazionali

-aggressività

La terapia cognitiva neuropsicologica considera il paziente come individuo unico e pertanto non utilizza protocolli standard di cura. Il percorso terapeutico viene formulato ad hoc sul paziente tenendo conto del suo contesto esistenziale e della sua storia di vita.

Si inizia con una raccolta di informazioni sul macrocontesto del paziente e

si va poi a rifigurare la sintomatologia in relazione alla storia di vita in modo tale da restituire al paziente un racconto coerente attraverso l'utilizzo generalmente di diario, variazioni immaginative e compiti esperenziali.

Si formulano insieme obiettivi al fine di garantire l'utilizzo di ogni singola possibilità che si appalesa nella vita del paziente.

La differenza dagli altri approcci teorici è quella di basarsi sull'individualità e sulla pragmaticità.

L'utente dovrebbe scegliermi nel momento in cui volesse una terapia che non lo veda come soggetto ma come individuo. Un individuo ha sintomi e problematiche che sono uniche e irripetibili e non possono essere categorizzate e rese standard.

Approccio

Cognitivo neuropsicologico

Interventi di crescita personale

Gestione dei conflitti,Gestione del tempo e produttività personale,Gestione dello stress

Contatti di Studio

Via Triestina 54/8, Favaro veneto, Venezia
Venezia

Costo delle consulenze

In Studio: € 65

Online: € 60

Come raggiungere lo Studio

lo studio può essere raggiunto comodamente da Venezia e da Mestre con la linea del tram T1. Dispone anche di un ampio parcheggio

Ultimi articoli di Marta

Foto dello Studio