Domande frequenti sul portale per psicologi online

  • Chi può avere accesso al SIPO?

    Ogni psicologo che esercita da almeno tre anni e con partita iva può fare richiesta. L’accesso al S.I.P.O. avviene previa valutazione del curriculum.

    Abbiamo scelto di aprire le porte ad un numero limitato di colleghi al fine di garantire una qualità del servizio, sia per chi eroga che per chi ne usufruisce.

    E’ possibile inviare la propria candidatura direttamente all’interno della pagina “DIVENTA PSICOLOGO SIPO“.

  • Posso iscrivermi se non ho mai fatto esperienza come psicologo online?

    Sicuramente è preferibile avere già un’esperienza pregressa. In ogni caso, noi del S.I.P.O. siamo gli unici a mettere a disposizione una formazione ad hoc per gli iscritti, cui è possibile accedere, una volta risultati idonei all’iscrizione e in relazione al tipo di abbonamento prescelto.

  • Dove posso trovare informazioni sulle diverse tipologie di abbonamento?

    Tutte le informazioni sulle tipologie di abbonamento sono disponibili all’interno della pagina “DIVENTA PSICOLOGO SIPO

  • Ho un profilo, ma non ho ancora ricevuto richieste. Come mai?

    In generale servono almeno 3 mesi prima che il profilo venga indicizzato a dovere. Nonostante ciò, la maggioranza dei nostri iscritti inizia a ricevere delle richieste già dalle prime settimane dall’iscrizione al portale.

    Per aumentare le possibilità di contatto, suggeriamo di seguire queste semplici indicazioni:

    1. utilizzare una foto profilo professionale, possibilmente su sfondo neutro;
    2. completare quanti più campi del profilo
    3. Inserire riferimenti e costi

    Inoltre i nostri consulenti hanno potuto riscontrare un aumento delle richieste collegato alla creazione di contenuti inediti di almeno 700-800 parole e rispondendo alle richieste che giungono nella sezione “Lo psicologo risponde”.

  • Come mai il mio profilo non appare nella home del portale?

    I profili in homepage sono riservati a chi ha stipulato con il S.I.P.O. un abbonamento Premium.

  • In che modo posso pubblicare un mio articolo inedito?

    Nella sezione riservata, dal tuo profilo personale, potrai accedere ad un’area da cui potrai inviare l’articolo.
    Ogni consulente può pubblicare infatti dei contenuti inediti che in automatico saranno collegati al profilo professionale, aumentando quindi la visibilità.

  • Perché è utile pubblicare un articolo?

    Il Servizio Italiano di Psicologia Online pubblica costantemente contenuti dando visibilità a tutti gli iscritti Premium (invia la tua candidatura).

    La scrittura di un articolo inedito, da parte dello psicologo online, darà la possibilità allo stesso di promuovere esclusivamente il proprio profilo.

  • A chi arrivano le richieste?

    Tutte le richieste arrivano via email direttamente allo psicologo online. Per questo motivo vengono direttamente gestiste dallo stesso.

  • Come avviene il pagamento da parte dell'utente?

    Una volta contattato dall’utente, lo psicologo online si accorda direttamente con lo stesso, relativamente al costo mostrato sul profilo, indicando il metodo di pagamento preferenziale.

    A quel punto l’utente salda direttamente lo psicologo sulla base della prestazione erogata.

  • In che modo viene promosso il mio profilo?

    Ogni profilo ed ogni contenuto viene costantemente promosso attraverso i canali social del S.I.P.O.

    Oltre alla vetrina, lo psicologo online viene promosso nelle diverse pagine presenti sul portale (pagine test, articoli, domande degli utenti, ecc.), con frequenza differente, in relazione al tipo di abbonamento prescelto.

  • Posso fornire la consulenza psicologica online attraverso il portale?

    No. Visto che le tecnologie si evolvono molto velocemente, al momento abbiamo scelto, di non implementare un servizio di consulenza interna. A tal proposito il consulente è libero di utilizzare i propri strumenti tecnologici per erogare la consulenza online.

  • Come avviene il pagamento da parte dell'utente?

    Ogni profilo ed ogni contenuto viene costantemente promosso attraverso i nostri canali social.

    Attraverso il sito potrò fornire anche la consulenza on line e gestire il pagamento?

    Potrò raccogliere le email di chi mi contatta?
    Qui rispondi tu…

    Posso iscrivermi se non ho partita IVA?
    E’ preferibile che il consulente abbia una partita IVA, viceversa comunque può rilasciare ricevuta. In ogni caso rimane lui responsabile della parte fiscale… (va bene?)Posso iscrivermi se non ho mai avuto esperienza con l’online?
    Sicuramente è preferibile avere già un’esperienza pregressa. In ogni caso, noi mettiamo a disposizione una formazione ad hoc per gli iscritti cui è possibile accedere on site.

    Quali sono le differenze tra i vari profili di abbonamento?

    Trovi tutte le differenze collegandosi, in fondo alla pagina, a questo link: https://www.psicologi-online.it/valutazione-psicologi-online/

  • Posso disabilitare un abbonamento in qualsiasi momento?

    Assolutamente sì. Dal tuo profilo vai in “Abbonamento Attuale” e da lì puoi scegliere di annullare il tuo abbonamento.

    Ricorda che se decidi di annullare un abbonamento, dovrai anche disabilitare i pagamenti automatici dal tuo profilo PayPal.