
Sento come se mi stessi spegnendo… quale può essere la motivazione?
Salve, buonasera
sono una ragazza di 19 anni e ho deciso di scrivervi questo in quanto non so bene come gestire questa mia situazione. La chiamo situazione e non problema perché penso che non siano questi i “problemi”
Da un pó di tempo a questa parte, soprattutto negli ultimi mesi il mio stato d’animo non è più come prima. Provo una sensazione di distacco dalla realtà e mi sembra di vivere ogni situazione non a pieno di quello che sono.
Ho una famiglia fantastica e non mi manca niente, sento semplicemente che mi sto spegnendo e se dovessi dare una motivazione per questo non saprei ben descriverla.. mi sembra sempre di non essere parte integrante di ciò che mi circonda e quando mi capita di vivere attimi di felicità mi sembrano che durino talmente poco da non accorgermene e per questo spesso non mi sembrano reali.
Non sono abbastanza soddisfatta del mio percorso scolastico e di studi, e forse mi porto addosso insicurezze e un pó di “dolore” dovuti a una relazione ma quello che più mi infastidisce è che so che questi miei “problemi” sono facilmente risolvibili in quanto se mi metto a riflettere so quanto valgo, so che posso fare qualcosa per migliorare quello che sono e avendo un’età abbastanza matura riconosco che un “amore” che mi ha fatto star male, appunto perché mi ha fatto soffrire rimane li dove sta.
Questo è poco di ciò che riesco a esternare e che mi causa questo malessere.
Trascorro i giorni pensando al giorno dopo senza un obbiettivo, senza avere una persona a cui pensare. L’unica cosa che mi trasmette serenità è avere accanto a me una famiglia fantastica.
Hai bisogno di aiuto? Chedi ai nostri psicologi online
-
-
-
1 Commento
Pubblica un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
valentina ambrosio
Pubblicato alle 22:13h, 10 FebbraioBuonasera,
sebbene descriva la sua situazione come abbastanza serena a livello familiare e riconosce che ha tutti gli strumenti per migliorare, non ce la fa!
Non c’è una classifica del dolore e dei problemi, magari questo amore fa ancora male, o ci sta mettendo molto a guarire…
Magari ci sono altre piccole cose che messe insieme negli anni sono diventate molto pesanti da portare…..
Magari sta affrontando una fase di cambiamento e si sta riadattando..
Ci sono tanti punti di sospensione, una strada per dare una risposta è iniziare un percorso di sostegno.
Resto a sua disposizione
saluti