
Come ci si relaziona e si conoscono nuove persone
Chi non ha mai avuto una vita sociale intensa, essendo una persona riservata, abituata a relazionarsi con poche persone fidate, selezionate ed essendo una persona educata, sensibile come può intensificare il tutto?
Inoltre quando i pochi amici che si hanno non sono sempre disponibili e non si ha neanche chissà che rapporto di fiducia con chi deve uscire la persona in questione se non ha una compagnia a parte i genitori?
Ultima domanda: com’è possibile conoscere gente in un bar? Come si dovrebbe approcciare? Sono un ragazzo di 20 anni con dei dubbi sulle relazioni interpersonali e che ha subito prese in giro in passato e per il suo vissuto emotivo si è chiuso ed ha paura di soffrire. In attesa di una vostra risposta vi auguro buon lavoro
Hai bisogno di aiuto? Chedi ai nostri psicologi online
-
-
-
1 Commento
Pubblica un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Sonia Anna Roffo
Pubblicato alle 17:56h, 22 SettembreImparare ad attaccare bottone non è facile ma nemmeno impossibile… inanzitutto un bel sorriso che è la prima immagine di apertura verso gli altri.
Poi frequenta soprattutto luoghi dove è più facile interagire ad esempio palestre, corsi di ballo, gruppi religiosi… Luoghi ed eventi dove l’ aggregazione è un processo naturale e non costruito. Questo ti farà sentire maggiormente a tuo agio e ti darà più possibilità di instaurare nuovi legami.