
Sono ossessionata dal passato del mio fidanzato e vorrei superare questo problema
Buonasera,
Ho 33 anni, ho una relazione da 2 anni e mezzo e convivo con il mio compagno.
All’inizio della relazione abbiamo avuto qualche litigio a causa della sua ex. Leí era presente con telefonate e messaggi, che lui mi riferiva sempre, e inoltre lavorando nella stessa azienda si incontravano ogni giorno sul posto di lavoro. In merito a lavorare insieme ne ero al corrente.
Ma il mío compagno non è stato sincero fino in fondo, in quanto non avevo proprio intuito che lavorassero nella stesso ufficio. Alle mie continue lamentele sul fatto che dovesse informare la sua ex della nostra relazione lui rispondeva sempre che non fosse tenuto a farlo in quanto non lo tenesse opportuno non avendo chissà quale rapporto con lei. Tutti questo ha scaturito in me ansie, paranoie e dubbi.
Ho iniziato a controllare i social, a controllare il telefono, a sentirmi messa in secondo piano. Abbiamo litigato in modo abbastanza animato anche per quanto riguarda le foto che insieme alla sua ex sul social, ho chiesto più volte di cancellarle ma senza risultati.
Mi è stato risposto che non l’avrebbe fatto perché fa parte del suo passato e non trova il senso. Io non riesco ad accettare la cosa, lo so che è un atteggiamento molto infantile, ma non so nemmeno come fare a superarlo. E vorrei devi consigli in merito.
Mi sento amata e tutto ma non capisco perché deve continuare a tenere quelle foto. Grazie
Hai bisogno di aiuto? Chedi ai nostri psicologi online
-
-
-
1 Commento
Pubblica un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Beatrice Segalini
Pubblicato alle 21:27h, 22 MarzoBuonasera, una delle maggiori difficoltà nella coppia, causa di conflitti spesso, è riconoscere le reciproche differenze e strutturare la fiducia.
Con il tempo la coppia deve riuscire a costruire una realtà condivisa e un patto e questo compito può richiedere tempo e fatica.
Sarebbe utile approfondire la vostra storia personale e di coppia così da capire il significato di questo legame nella vita del suo partner e come questo segreto/non segreto entra della vostra relazione.
Resto a disposizione.
Dottsa Beatrice Segalini