Come faccio a rimettere le emozioni al loro posto?
Ciao, sono una ragazza di 17 anni. Sto passando un periodo strano. Non ho interesse a scuola, in hobbies, tutto ciò che faccio è guardare la tv e dormire, oppure fare le faccende obbligatorie.
Mi sento strana quando sono con amici, come se fossi in un mondo tutto mio, come se non avessi davvero un legame con queste persone.
Mi capita spesso di domandarvi se sono capace di provare amore incondizionato, e se quella determinata amicizia è davvero un legame oppure no.
In questo periodo, da un anno a questa parte, ho dovuto affrontare la separazione dei mie genitori che è stata molto difficile, e in più con mio padre non ho mai avuto un legame affettivo.. forse è anche determinato da questo il fatto che io mi senta cosi confusa riguardo alle mie emozioni.
Come faccio a rimetterle al loro posto?
Hai bisogno di aiuto? Chedi ai nostri psicologi online
-
-
-
-
1 Commento
Pubblica un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
valentina ambrosio
Pubblicato alle 20:29h, 27 GennaioBuonasera,
come tu stessa hai esposto, la separazione die tuoi genitori, lo scarso legame affettivo con tuo padre e aggiungerei la pandemia con le conseguenze a livello relazionale che sta provocando, possono aver innescato questo sentimento di disinteresse soprattutto a livello emotivo e di sfiducia nei confronti dei legami.
Potrebbe essere d’aiuto un percorso, per elaborare quanto sta accadendo, ad esprimere le tue emozioni, e a fare chiarezza dentro di te.
Resto a tua disposizione
Cordiali saluti
Dott.ssa Valentina Ambrosio